Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

De Angelis, promuovere incubatori di impresa e idee

Forum in programma venerdì 7 giugno alle ore 15

De Angelis, promuovere incubatori di impresa e idee
05/06/2013, 15:04

NAPOLI - “Le risorse culturali del nostro territorio rappresentano un’opportunità di sviluppo che è ad oggi ancora di dimensioni modeste. È compito anche delle professioni partecipare ad un rilancio finalizzato alla promozione, all’organizzazione e alla gestione di nuovi incubatori di imprese e di idee che coinvolgano soprattutto i più giovani”. Lo ha detto Giampiero De Angelis, consigliere dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, presentando il forum “Le imprese culturali e creative nello sviluppo regionale e locale”, che si terrà venerdì 7 giugno alle ore 15 presso la sede dell’Odcec (Piazza dei Martiri, 30).

Il convegno, moderato dal giornalista Rai Gianni Occhiello, sarà introdotto dagli indirizzi di saluto di Vincenzo Moretta e Maurizio Corciulo, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’Ordine partenopeo; Giampiero De Angelis; Marco Giorgi, presidente della Commissione Gestione imprese della Cultura dell’Odcec; i consiglieri regionali Gennaro Salvatore e Antonio Marciano; Edoardo Imperiale, direttore generale di Campania Innovazione.

Interverranno i docenti Ludovico Solima, Filomena Izzo, Stefano Consiglio; Enzo De Luzio, direttore del Tunnel Borbonico di Napoli; Paolo Giugliano, consigliere di amministrazione “Cappella Sansevero”.

Le conclusioni saranno affidate a Paola Bovier, dirigente della Sopraintendenza Beni Architettonici di Napoli, e Achille Coppola, presidente emerito Odcec Napoli.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©