Istruzione e lavoro / Università

Commenta Stampa

Delegazione cinese in visita all’Università di Salerno


Delegazione cinese in visita all’Università di Salerno
30/08/2012, 14:18

Una delegazione di Professori cinesi afferenti al Laboratorio di Stato per la Prevenzione dei Pericoli Naturali e la Protezione dell’ambiente (SKLGP di Chengdu, China) sarà in visita presso l’Università di Salerno il 5 Settembre alle ore 10:00.

La delegazione composta dal Prof. Runqiu Huang (Direttore del Laboratorio SKLGP) e dai Proff. Tianbin Li, Qiang Xu, Xiangjin Pei e Wei Hu incontrerà il Rettore Prof. Raimondo Pasquino per discutere dell’iniziative già avviate e delle azioni da porre in essere in materia di rischio da frana.

 

Tale iniziativa si inquadra nell’ambito di un accordo quadro, siglato lo scorso anno, tra l’Università di Salerno e la Chengdu University of Tecnology che ha consentito l’organizzazione di importanti eventi quali: i) lo svolgimento della Scuola Internazionale di Alta Formazione per la Previsione e Mitigazione del Rischio da Frana (LARAM School) presso la sede di Chengdu, nel Novembre 2011, ii) la partecipazione della delegazione cinese al Meeting della Scuola LARAM che si svolgerà a Ravello il 3-4 Settembre p.v., iii) la partecipazione della delegazione al Convegno Internazionale dal titolo “Riflessioni e linee di indirizzo per i PsAI sul rischio da frana a dieci anni dalla loro presentazione” che si svolgerà a Ravello il 5-7 Settembre p.v. ed, infine, iv) l’organizzazione della seconda edizione della LARAM School – Asia che si svolgerà a Chengdu dal 12 al 23 Novembre p.v. (www.laram.unisa.it).

 

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©