Istruzione e lavoro / Università

Commenta Stampa

Delegazione cinese in visita all’Università di Salerno


Delegazione cinese in visita all’Università di Salerno
31/08/2012, 11:13

Una delegazione di Professori cinesi afferenti al Laboratorio di Stato per la Prevenzione dei Pericoli Naturali e la Protezione dell’ambiente (SKLGP di Chengdu, China) sarà in visita presso l’Università di Salerno il 5 Settembre alle ore 10:00.

La delegazione composta dal Prof. Runqiu Huang (Direttore del Laboratorio SKLGP) e dai Proff. Tianbin Li, Qiang Xu, Xiangjin Pei e Wei Hu incontrerà il Rettore Prof. Raimondo Pasquino per discutere dell’iniziative già avviate e delle azioni da porre in essere in materia di rischio da frana.

Tale iniziativa si inquadra nell’ambito di un accordo quadro, siglato lo scorso anno, tra l’Università di Salerno ela Chengdu Universityof Tecnology che ha consentito l’organizzazione di importanti eventi quali: i) lo svolgimento della Scuola Internazionale di Alta Formazione per la Previsione e Mitigazione del Rischio da Frana (LARAM School) presso la sede di Chengdu, nel Novembre 2011, ii) la partecipazione della delegazione cinese al Meeting della Scuola LARAM che si svolgeràa Ravello il3-4 Settembre p.v., iii) la partecipazione della delegazione al Convegno Internazionale dal titolo “Riflessioni e linee di indirizzo per i PsAI sul rischio da frana a dieci anni dalla loro presentazione” che si svolgeràa Ravello il5-7 Settembre p.v. ed, infine, iv) l’organizzazione della seconda edizione della LARAM School – Asia che si svolgerà a Chengdu dal 12 al 23 Novembre p.v. (www.laram.unisa.it).

Commenta Stampa
di Rocco Papa
Riproduzione riservata ©