Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Diadora torna italiana al 100 per 100


Diadora torna italiana al 100 per 100
07/10/2013, 13:30

Il gruppo Moretti Polegato continua a mietere successi. Nel luglio 2009 la Lir srl, finanziaria di famiglia, aveva rilevato le attività Diadora, in soccorso a uno dei marchi storici dell’Italia sportiva. Di questi giorni, a distanza di quattro anni esatti, La nuova operazione: il brand Diadora è stato riacquistato anche per i mercati di Cina, Hong Kong e Macao. Un affare da 9,2 milioni di dollari, destinati al gruppo Win Hanverky quotato alla borsa di Hong Kong, che consente a Moretti Polegato di detenere ora l’intero asset Diadora e poter quindi sviluppare a trecentosessanta gradi una strategia di rilancio che già ha dato considerevoli risultati. Dal 2008 al 2012 l’azienda presieduta da Enrico Moretti Polegato ha visto lievitare il fatturato da 130 a più di 200 milioni di euro. (Fonte: Lepre Group)

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©