Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

I risultati della cura Brunetta diffusi dal ministero

Dimezzate le assenze per malattia


Dimezzate le assenze per malattia
18/03/2009, 13:03

Si riducono le assenze per malattia del 39,8%. Il calo nel mese di febbraio rispetto a febbraio 2008, dato diffuso dal ministero della Pubblica amministrazione che conferma, in larga misura, i risultati dei mesi precedenti. Questi si riferiscono al complesso delle amministrazioni pubbliche, ad esclusione dei comparti scuola, università e pubblica sicurezza.

L'indagine indica inoltre una tendenza alla contrazione degli eventi di assenza superiori a 10 giorni, che rispetto al febbraio 2008 si riducono del 38,2%. Nella stessa direzione vanno anche i dati sulle assenze per altri motivi che, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, si riducono dell'8,8%.

Può esultare il ministro Renato Brunetta, che si è fatto sentire anche nella vicenda dei dipendenti-assenteisti di Portici. Quest’ultima indagine, aveva spiegato ieri il procuratore di Napoli Giovandomenico Lepore – è stata condotta con mezzi moderni, telecamere, e con lunghi appostamenti. Metodi che hanno consentito, però, di interrompere le abitudini di decine di dipendenti comunali.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©