Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

DIPENDENTI PROTESTANO CONTRO LICENZIAMENTO


DIPENDENTI PROTESTANO CONTRO LICENZIAMENTO
05/08/2008, 09:08

Nella giornata di oggi davanti ai cancelli del Ced della Banca Intesa in via Marconi a Fuorigrotta oltre 15 dipendenti di cooperativa, addetti alle pulizie all’interno dell’istituto di credito, protesteranno contro il loro licenziamento.

Gli stessi lavoratori in una manifestazione pacifica davanti ai cancelli della struttura CED Banca Intesa S.Paolo svoltasi poche settimana fa si ritrovavano decine e decine di poliziotti che li controllavano come se fossero delinquenti comuni. La manifestazione ebbe un epilogo grave per il tentato suicidio di uno dei lavoratori delle pulizie, subito dopo veniva trasportato d’urgenza  in ospedale il figlio dello stesso con l’ambulanza per un collasso, tutto ciò accadeva sotto gli occhi di decine di impiegati bancari che indifferenti continuarono a svolgere la propria attività.
I lavoratori licenziati che domani mattina manifesteranno davanti ai cancelli di via Marconi preannunciano che la loro sarà una protesta civile e non violenta anche se determinata, il loro slogan è uno: “Il lavoro è sacro, non buttateci in mezzo ad una strada”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©