Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Domani la tappa partenopea del Road Show “Anzitutto l’Italia”


Domani la tappa partenopea del Road Show “Anzitutto l’Italia”
21/11/2011, 13:11

NAPOLI – Si terrà domani, 22 novembre alle ore 10.00, presso la Sala Borsa Valori della Camera di Commercio di Napoli, la tappa partenopea del Road Show “Anzitutto l’Italia”, promosso dalla Confcommercio nazionale, il cui presidente Carlo Sangalli parteciperà all’appuntamento, insieme a dirigenti nazionali e al presidente di Confcommercio Napoli Pietro Russo.

“Un appuntamento nel quale avanzeremo le nostre proposte per la crescita, soprattutto relative alle questioni più urgenti per il Mezzogiorno, in un periodo di crisi che impone un deciso cambio di passo per maggiore sviluppo ed occupazione. Il rischio è quello di imboccare la via della recessione”, ha detto Russo.

“Per questo motivo, Confcommercio auspica misure più incisive in tempi stretti, valorizzando il ruolo delle imprese dei servizi di mercato. Sono quindi necessarie iniziative che incentivino la ripresa dei consumi e, per quanto attiene il nostro territorio, lo sviluppo del turismo e del terziario, che rappresenta il 70% dell’economia reale”.

Da dove cominciare? “Da una maggiore apertura al credito – conclude Russo – e da una adeguata regolamentazione dei fitti. E’ il momento di chiedersi perché, ad un’economia dove storici piccoli imprenditori sono costretti a chiudere perché non riescono a sostenere contratti di locazione altissimi, si contrappone l’esistenza di megastrutture che rappresentano delle disfunzioni macroscopiche”.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©