Istruzione e lavoro / Formazione

Commenta Stampa

Dottori Commercialisti: al Crowne il corso per Custodi delegati alle vendite immobiliari


Dottori Commercialisti: al Crowne il corso per Custodi delegati alle vendite immobiliari
13/04/2011, 17:04

Ricco di spunti anche il terzo modulo del Corso di Formazione e di Perfezionamento per Custodi e Professionisti delegati alle vendite immobiliari che l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta, di cui è presidente Pietro Raucci, ha organizzato per domani giovedì 14 aprile alle ore 15 al Crowne Plaza sul tema “La Delega delle operazioni di Vendita”.
Il Corso è stato promosso dalla Commissione esecuzioni mobiliari e immobiliari, e ha preso il via lo scorso marzo per andare avanti fino al 19 maggio. “Per i temi e gli argomenti trattati – evidenzia il presidente Raucci - l’iniziativa costituisce un importante incontro di formazione e di approfondimento della normativa e della prassi applicata. L’attenzione di questo terzo modulo in particolare sarà puntata su argomenti che vanno dalle funzioni del professionista delegato delle operazioni di vendita, con riferimento alla formazione ed esame del fascicolo e alle indagini ed accertamenti immobiliari, fino all’avviso di vendita e il ricorso al giudice dell’esecuzione”. Raucci poi aggiunge: “La professione di commercialista rappresenta un’attività poliedrica. Vero è che i commercialisti, oltre al peculiare settore fiscale e contabile, sono impegnati in varie aree economiche e giuridiche che spaziano dalle operazioni societarie all’assistenza in sede contenziosa, dalla revisione legale all’amministrazione dei beni espropriati alla criminalità, dalle operazioni di vendita su delega dei Giudici dell’esecuzione alla più recente mediazione in cause civili e commerciali, ed altro ancora. Ciò significa un costante e continuo aggiornamento”.
Il corso di Formazione e di Perfezionamento per Custodi e Professionisti delegati alle vendite immobiliari proseguirà giovedì 3 maggio. Nell’occasione il tema trattato sarà “Le Aggiudicazioni ed il Decreto di Trasferimento”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©