Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Drive verso il green. La Collezione Golfsport BMW


Drive verso il green. La Collezione Golfsport BMW
06/04/2010, 17:04

Monaco. Per gli appassionati di golf, non esiste una stagione sbagliata – soltanto, forse, una latitudine sbagliata. Ma non importa in che parte del mondo gli entusiasti BMW cominciano la partita; il loro marchio preferito li segue fedelmente. Con la Collezione BMW Golfsport, potrete disporre dell’attrezzature giusta per ogni campo. Dopo tutto, la maggior parte dei prodotti di questa linea sono stati sviluppati e realizzati in collaborazione con lo specialista del golf OGIO. Il risultato: ottima qualità senza compromessi e design che offre il meglio in termini sia di stile sia di funzionalità.



Il migliore amico del gentleman: l’ombrello da golf

St. Andrews (Scozia). “L’Old Course” viene considerato il luogo di nascita del golf e tutti dovrebbero giocare qui almeno una volta nella vita. Ma i brividi dovrebbero arrivare dal leggendario campo e non dalle famigerate condizioni meteo scozzesi. Per fortuna, la Collezione BMW Golfsport comprende anche ombrelli. Molto di moda (bianchi con righe verdi), questi splendidi ombrelli sono in grado di affrontare qualsiasi temporale delle “Highlands”.



L’ombrello nero in poliestere rivestito di teflon fa comodo anche sotto il sole. Con una protezione UV di 50+, crea un angolino ombreggiato sul green quando viene utilizzato come parasole. L’ombrello è leggero ed estremamente robusto, grazie al telaio Windflex originale “birdiepal” con montanti in fibra di vetro. Infatti, gli ingegneri dell’autorità ispettiva tecnica TÜV Rheinland non sono riusciti a danneggiarlo durante una prova nella galleria del vento. E’ dotato di un sistema a molla per poterlo aprire comodamente, di un’asta rinforzata e di una punta di sicurezza brevettata.



Entrambi gli ombrelli sono dotati di una custodia di protezione e offrono un’ampia superficie di copertura, grazie alle generose dimensioni (diametro di circa 120 cm e altezza di 98 cm).



Portare le mazze con facilità e con stile: la sacca da golf

In collaborazione con OGIO è stato realizzato un accessorio da vero giramondo: la golf bag BMW. Realizzata in nylon nero con accenti in bianco e argento, la sacca da nove pollici offre spazio sufficiente e tanti scomparti per le palline e per i taccuini per il punteggio. Essa presenta anche uno scompartimento ben foderato e a tenuta stagna per i valori. Il compartimento principale della sacca ha un bordo gommato morbido per proteggere le mazze. I giocatori apprezzeranno anche lo spazio per le bibite, il dispenser per tre palline, nonché la cinghia a prova di attorcigliamento per fissare la sacca al carrello o al golfcart. Qualunque sia la destinazione, la sacca viaggia sempre in prima classe se racchiusa nel golf travel cover realizzato in nylon nero, con una cinghia interna per fermare la sacca stessa e con una base di PVC, pattini in linea e una tracolla imbottita per portarla in spalla. E, per la vostra testa, c’è il cap da golf in bianco o nero, con visiera precurvata, cinghietta regolabile nella parte posteriore ed una spilla BMW.



Vita sportiva nel deserto – con pratiche camicie polo

Il Majlis di Dubai: sede del Dubai Desert Classics. Qui, i golfisti non sudano soltanto per via del percorso impegnativo. Qualora la sete interferisca con il vostro gioco, entra in campo la golf water bottle. Realizzata in alluminio estremamente leggero, essa presenta un tappo a vite, un moschettone ed una custodia in neoprene nero per l’isolamento. Le pratiche polo shirt della collezione tengono fresco il vostro corpo con stoffa traspirante e di rapida asciugatura che tiene lontano l’umidità.



Inserti contrastanti in verde, cuciture decorative e scritta nera “BMW Golfsport” nella parte superiore sinistra assicurano un aspetto elegante – non soltanto nel deserto. Quando si gioca in zone temperate, le cotton polo shirt della Collezione BMW Golfsport dovrebbero far parte del vostro corredo. Righe contrastanti in verde danno a queste belle camicie un aspetto casual e sportivo. Il taglio elegante e aderente delle camicie da donna enfatizza il design alla moda.



Regali di gusto tengono viva l’amicizia: il set Golf Gift

Giappone, Campo Mission Hills Ozaki. Sia che si tratti di un partner di affari o di un fratello di sangue, in Giappone la gente scambia generalmente doni in segno di reciproco rispetto. Il gift set della Collezione BMW Golfsport farebbe felice qualsiasi golfista. Contiene l’equipaggiamento necessario per una giornata di successo in campo: tre palline Titleist Pro V1, un attrezzo per risistemare un’eventuale zolla danneggiata, un segnapallina, un asciugamano e dieci golf tees. Il set viene presentato in un pacchetto dono BMW di alta qualità. A proposito, l’attuale golf towel (asciugamano) è anche disponibile separatamente e con un nuovo disegno. In cotone 100% a tre strati, con scritta “BMW Golfsport” applicata a caldo ed un gancio di metallo per attaccarlo alla sacca. Anche il green set, realizzato in nylon nero, rappresenta un dono perfetto per un amico o per se stessi. Contiene il divot tool (attrezzo per risistemare l’eventuale zolla danneggiata), un compartimento con tre golf tees, una matita, un moschettone ed uno spazio destinato al taccuino segnapunti. Il divot tool presenta anche un segnapalla integrato con il logo BMW.



Il Golf Cart Bag: una vera BMW

Kitzbühel (Austria). Sede dell’Open BMW International 2009. Separarsi dalla vostra BMW non è facile, anche se soltanto per un giro di golf. Quindi perché non portare la BMW con voi sul campo? La bianchissima cart bag della Collezione BMW Golfsport sicuramente attirerà sguardi di apprezzamento, particolarmente sui maestosi green intorno a Kitzbühel. La sacca, sviluppata dai professionisti dell’OGIO in collaborazione con la BMW, spicca per il suo aspetto sportivo ed elegante, per i suoi dettagli ingegnosi e, soprattutto, per la sua generosa capacità. Undici funzionali scomparti offrono ampio spazio per riporre tutto il necessario e vi permettono di trovare rapidamente il vostro equipaggiamento. L’ampio compartimento per le mazze è suddiviso in sette spazi singoli; i valori possono essere riposti con sicurezza in una tasca foderata in pile e numerose opzioni di fissaggio assicurante ordine, fornendo un posto per ogni cosa dai guanti da golf all’asciugamano. Quando viene il momento di dissetarsi, il compartimento termico sarà il benvenuto. Un temporale? Non c’è problema: la copertura proteggerà le vostre mazze mentre voi state all’asciutto sotto l’ombrello, che può essere rapidamente e facilmente rimosso dal suo alloggiamento.



La sacca sportiva da golf e la borsa per le scarpe da golf sono state anch’esse sviluppate in collaborazione con OGIO. Entrambe sono disponibili in bianco o in nero per abbinarsi alla cart bag. Il compartimento principale della spaziosa sports bag si apre generosamente per facilitarne il riempimento e presenta una pratica tasca frontale con scomparti interni separati, una tasca ventilata per le scarpe, e tasche accessorie all’esterno. Un ingegnoso elemento è rappresentato dalla tasca foderata in pile per dispositivi audio, con uscita per le cuffie in alto, per contenere il vostro cellulare o lettore MP3. La funzionale shoe bag della collezione, realizzata in materiale repellente allo sporco, presenta molti utili dettagli: accessori o tacchetti morbidi possono essere riposti nella tasca frontale traspirante e chiusa con zip, mentre lo scomparto principale, lavabile con divisorio abbassabile, ospita scarpe fino alla misura 49. Il manico è rinforzato con neoprene per una maggiore comodità di presa.



L’intera Collezione BMW Golfsport è disponibile presso selezionati concessionari BMW e su internet a www.bmw-shop.com.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©