Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

EICMA 2011 per Yamaha un Salone al...TMAX!


EICMA 2011 per Yamaha un Salone al...TMAX!
14/11/2011, 15:11

Gerno di Lesmo (MB), 7 Novembre 2011 – Domani, 8 novembre 2011, a Milano è atteso un evento nell’evento: l’inaugurazione della 69a edizione di EICMA, l’esposizione internazionale del motociclo, vedrà la presentazione mondiale al pubblico del nuovo Yamaha TMAX, il maxiscooter sportivo che ha rivoluzionato la storia delle due ruote e che, ad 11 anni dalla nascita, riuscirà ancora a stupire.


Migliorato sotto tutti gli aspetti, è più TMAX che mai. Basta un’occhiata per capire che siamo di fronte a un nuovo capitolo della leggenda. Un design teso, moderno, per un look magnetico, ancora più aggressivo e dinamico che cattura l’attenzione e riesce ad imporsi con un senso di superiorità quasi sfacciato.

Sotto la pelle, i nervi del telaio in alluminio e i muscoli del nuovo motore da 530 cc. TMAX non ha mai avuto un carattere così sportivo. Lo spunto da fermo è ancora più pronto e la risposta all’acceleratore raggiunge un livello mai provato, come se il cervello del pilota comandasse direttamente la ruota posteriore.


Aumentano anche la maneggevolezza e la stabilità, mentre grazie alla nuova trasmissione a cinghia ed al forcellone in alluminio pressofuso il peso scende alla soglia dei 200 kg a secco, con una distribuzione dei pesi e un bilanciamento sempre più simili a quelli di una moto, per cambi di direzione istintivi e precisi, in ogni situazione.

Non c’è da sbagliarsi. È ancora TMAX. Anzi, è TMAX allo stato puro. Elevato all’ennesima potenza.


Ma la novità più inaspettata è che per la prima volta Yamaha regalerà al pubblico un’opportunità davvero unica: quella di poter testare direttamente in Fiera il nuovo Yamaha TMAX, in anteprima mondiale assoluta. La pista Yamaha allestita nell’area esterna MotoLive offrirà infatti agli oltre 115.000 TMAXisti italiani, come agli altri appassionati di essere i primi “tester” al Mondo alla guida del nuovo Yamaha TMAX m.y. 2012.

L’edizione 2011 di EICMA vedrà, inoltre, la presenza dell’iridato SBK 2009 Ben Spies, pilota MotoGP del team ufficiale Yamaha Factory Racing che visiterà il Salone ed incontrerà i fan stand Yamaha (padiglione n. 2) venerdì 11 novembre, e del Campione del Mondo MX1 2008, l’italiano David Philippaerts.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©