Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

EMERGENZA RIFIUTI: UN CORSO PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA


EMERGENZA RIFIUTI: UN CORSO PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA
12/11/2008, 18:11

 

Si svolgerà venerdì 14 novembre alle ore 11.30 presso la sala conferenze della Regione Campania sita al Centro Direzionale di Napoli isola c 3 la conferenza stampa del “Primo Corso” rivolto agli insegnanti di scuola media superiore ed inferiore “sulla gestione integrata dei rifiuti e la raccolta differenziata”.
L’iniziativa voluta dalla scuola Regionale della Protezione Civile diretta dal Gen. Francesco Bianco e dal Dott. Michele Palmieri Dirigente Regionale della Protezione Civile ha visto la partecipazione di 100 docenti scelti dalla Direzione Regionale della Pubblica Istruzione della Campania nelle 50 scuole impegnate su territori particolarmente disagiati.
Il corso, unico nel suo genere, primo in Italia, ha messo in risalto la necessità di utilizzare tutte le moderne tecniche per collaborare alla creazione di strutture efficienti per una gestione corretta dei rifiuti e della raccolta differenziata.
I partecipanti che hanno seguito le lezioni, saranno a loro volta formatori nelle scuole per trasmettere agli alunni una coscienza civica da portare anche nelle famiglie, sul delicato tema dell’emergenza rifiuti con particolare riferimento alla raccolta differenziata.
Alla manifestazione prenderanno parte circa 250 allievi delle scuole indicate dalla Direzione Regionale della Pubblica Istruzione ed i Dirigenti scolastici.
La conferenza che si terrà venerdì 14 p.v., vedrà la partecipazione del Dott. Michele Palmieri, del Prof. Umberto Arena Responsabile del Corso, del Prof Alberto Bottino Dirigente Regionale Ministero Pubblica Istruzione, il Gen. Francesco Bianco.
Al termine della manifestazione saranno consegnati i diplomi di partecipazione al corso.
Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©