Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Eurotech presenta i nuovi Panel Computer


Eurotech presenta i nuovi Panel Computer
02/07/2009, 21:07

Eurotech annuncia oggi i nuovi Panel Computer Vx-120F-N270 e Vx-150F-N270, basati sul processore Atom™ serie N270 di Intel® da 1.6 GHz Ultra Low Voltage. L’efficienza energetica, le elevate performance e il basso consumo, in un design altamente integrato, sono gli elementi che caratterizzano questi due nuovi modelli della serie Vx, sempre nel rispetto della piena compatibilità Intel® Core™.
Grazie ai componenti statici utilizzati e alla meccanica ottimizzata è stato possibile realizzare un Panel PC fanless ad elevate prestazioni. I nuovi sistemi Vx-120F-N270 e Vx-150F-N270, rispettivamente da 12” e 15”, sono equipaggiati con un display TFT ad alta luminosità che li rende adatti per molteplici applicazioni, dal controllo di processo alle applicazioni bordo macchina e di building automation.
Il touch screen è resistivo (8 fili), garantendo così un’alta stabilità e precisione nel tempo. Il panello frontale fornisce un grado di protezione IP65 e include l’accesso ad una porta USB, oltre ai LED di segnalazione PowerOn e HD; possono essere inoltre connessi un monitor esterno, un mouse e una tastiera per velocizzare le operazioni di set up.
I nuovi Vx-120F-N270 e Vx-150F-N270 dispongono inoltre di 2 porte Gbit e di uno slot di espansione mini-PCIe per schede add-on
In aggiunta a questi due nuovi modelli di Panel PC, Eurotech annuncia anche il nuovo Bx-400F-N270, un Box Computer completo ed estremamente compatto. Realizzato anch’esso per applicazioni fanless, il Bx-400F-N270 è basato sulla tecnologia Atom™ di Intel® con processore serie N270 da 1.6 GHz Ultra Low Voltage, l’architettura che si sta affermando come stato dell’arte per i sistemi embedded.
Il nuovo Box Computer Bx-400F-N270 è stato sviluppato per resistere alle sollecitazioni meccaniche e termiche, comunemente subite in ambiente industriale. Grazie alle quattro interfacce USB, alle due porte ethernet e alle due porte seriali, il Bx-400F-N270 può essere facilmente collegato a tutte le periferiche disponibili sul mercato.
Usando i due supporti inclusi nel kit, il Bx-400F-N270 può essere istallato su una guida DIN mentre, con un kit meccanico opzionale, può trovare alloggiamento in posizione angolata.
Per applicazioni embedded il Bx-400F-N270 può essere equipaggiato con un lettore di Compact Flash e con un sistema operativo pre-caricato Windows XP o XP embedded.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©