Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Expo 2015 le aziende dell'industria alimentare promuovono le Eccellenze Campane


Expo 2015 le aziende dell'industria alimentare promuovono le Eccellenze Campane
10/07/2012, 16:07

“L’Expo Milano 2015 sarà incentrato sull’alimentazione. Abbiamo deciso di partecipare alla manifestazione con una grande iniziativa che promuova l’eccellenza alimentare campana”. Giuseppe Esposito, Presidente della Sezione Industria Alimentare dell’Unione Industriali di Napoli, indica così il primo obiettivo strategico delle imprese del comparto. La Sezione ha tenuto il suo Consiglio Direttivo Itinerante a Caivano, ospite della Unilever Italia Manufacturing. Al Direttivo, allargato a tutti gli iscritti, hanno partecipato rappresentanze di 26 aziende della Sezione e di altre province della regione. Per Expo 2015 è intervenuto il dottor Andrea Caraffini, che ha illustrato tema e caratteristiche generali dell’evento. L’incontro con Expo 2015 è stato promosso dalla Sezione in collaborazione con il Centro Studi dell’Unione.
L’idea è di costruire un progetto Expo Alimentare Campania esteso anche alle altre Sezioni delle territoriali di Avellino, Benevento, Caserta e Salerno, i cui esponenti si sono incontrati con Esposito lo scorso 15 giugno. “Intendiamo confrontarci con i livelli istituzionali interessati – spiega Esposito – per poter cogliere appieno la grande opportunità offerta dalla kermesse milanese. Puntiamo infatti a costruire un percorso in partnership tra istituzioni e aziende per realizzare un progetto innovativo di processo o di prodotto sotto l’insegna di un unico brand”.
L’incontro di Caivano, organizzato dal Direttore dello stabilimento Unilever, Pietro Monaco, ha costituito l’occasione per ritrovarsi insieme in un clima conviviale che ha coinvolto anche i bambini, figli degli imprenditori presenti, per i quali sono stati promossi tour e animazione ad hoc. Nel corso del Direttivo, ai vertici dell’azienda Ep è stato consegnato dai responsabili di Certiquality un certificato di eccellenza per aver conseguito e mantenuto nel decennio la tripla certificazione in sicurezza, qualità e ambiente.
Al Direttivo è intervenuta il neo Cavaliere del lavoro Immacolata Simioli.

ECCO LE AZIENDE PRESENTI AL DIRETTIVO ITINERANTE ALLARGATO DELLA SEZIONE INDUSTRIA ALIMENTARE SVOLTOSI A CAIVANO


ACQUA SERVICE
AMBROSINO COMMERCIALE
BESANA
CAFE’ CENTRO BRASIL
CANTINE DI CRISCIO
CANTINE GROTTA DEL SOLE
CARFORA
D’AVINO
DELFINO
D&D
DOLCIARIA ACQUAVIVA
ELLEBI
EP
FRESYSTEM
GRANIA
GRUPPO CANONICO
ITALIANA CONFETTI
LIMONCELLO DI CAPRI
OLEIFICI MATALUNI
PASTIFICIO RUMMO
SAGIFI
SIGMA
SIRE
UNILEVER
VILLA MASSA
VINCENZO CAPUTO

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©