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Facile&Sicuro: A Potenza l'incontro con i cittadini sulla banca multicanale

Una banca gestita dal consumatore? Oggi si può

Facile&Sicuro: A Potenza l'incontro con i cittadini sulla banca multicanale
12/11/2013, 16:21

ROMA - Banca multicanale significa risparmiare tempo, evitare le code, tenere il proprio conto sotto controllo e utilizzare i servizi bancari tutti i giorni, festivi compresi, a qualsiasi ora, semplicemente collegandosi a un pc, a uno smartphone o usando il telefono fisso.
Tutto questo è stato oggetto del seminario che si è svolto oggi a Potenza presso la sala riunioni U.Bianchi della sede regionale della Cisl Basilicata con i cittadini.
Informare, formare e tutelare il cittadino sull’uso dei nuovi strumenti finanziari è l’obiettivo del progetto“Facile&sicuro, la banca multicanale” realizzato da Movimento Difesa del Cittadino (MDC),Adiconsum e Codacons in collaborazione con UniCredit nell’ambito di Noi&UniCredit, accordo quadro stipulato tra 12 Associazioni dei Consumatori e il gruppo bancario.
La banca multicanale rappresenta un importante strumento di innovazione sociale in quanto consente ai consumatori di usufruire dei principali servizi bancari e finanziari in tutta sicurezza e senza dover necessariamente recarsi in Agenzia, risparmiando tempo e denaro. Bonifici, pagamenti e tanto altro ancora diventano finalmente a portata di click.
I nuovi servizi offerti dalla banca multicanale consentono ai cittadini di effettuare molteplici operazioni in modo semplice, veloce e sicuro e alle banche di poter dedicare più tempo ai propri clienti. Una corretta informazione consentirà di sfruttare tutti i servizi offerti,  in qualunque momento e da qualunque luogo provvisto di connessione ad Internet. Questo è un grande vantaggio anche per tutti i cittadini con disabilità che potranno effettuare molte operazioni bancarie direttamente da casa.” dichiara Vincenzo Telesca, responsabile della sede di Adiconsum di Potenza.
“Il progetto “Facile&Sicuro”, nasce dalla volontà della banca di creare una economia sostenibile - dice Franco Felici Deputy Regional Manager Sud di UniCredit -  La conoscenza degli strumenti bancari e finanziari aiuta a dare consapevolezza ai cittadini nel loro agire quotidiano. In questa occasione informare i consumatori sui vantaggi della multicanalità in termini di semplificazione e sicurezza di accesso ai servizi  finanziari vuol dire anche accompagnare i cittadini verso un’innovazione di servizio. Siamo convinti, infatti, che rendere i consumatori più coscienti possa essere la strada per l’innovazione”.
Un video sul tema della multicanalità, un pagina web “www.facilesicuro.it” costantemente aggiornata e una App “Facile&Sicuro” con finalità ludiche ma anche educative, sono alcuni degli strumenti messi in campo dalle Associazioni e da UniCredit per permettere al cittadino, spesso diffidente, di conoscere tutti i servizi e le opportunità offerti dalla banca multicanale. L’App è scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play.
Durante l’incontro sono stati distribuiti ai cittadini la guida Facile&Sicuro, il decalogo sulle “10 cose da sapere sulla banca multicanale” ed un utile gadget realizzati dalle tre Associazioni in partnership con UniCredit. I materiali sono inoltre disponibili e scaricabili gratuitamente dalla pagina webwww.facilesicuro.it, sui siti delle tre Associazioni e di UniCredit.

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di Redazione
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