Istruzione e lavoro / Università

Commenta Stampa

Inaugura il Presidente della Barilla Guido Barilla

Facoltà di Medicina: nuovo corso in nutrizione umana


.

Facoltà di Medicina: nuovo corso in nutrizione umana
21/09/2009, 15:09

Una lectio magistralis tenuta nell’aula grande della Facoltà di Medicina e Chirurgia dal Presidente della Barilla Guido Barilla per inaugurare il corso di Laurea Magistrale in nutrizione umana. L’evento, voluto dal rettore Guido Trombetti e suggello della stretta collaborazione tra la Federico II e la notissima azienda di produzione alimentare, ha visto la partecipazione di diversi docenti e numerosi studenti e tirocinanti.
Un’occasione per propiziare un’iniziativa moderna e all’avanguardia che possa collegare gli studi e le ricerche sulla corretta alimentazione e propiziare un forte e fruttuoso collegamento con il territorio.
L’intervento del dott. Barilla ha infatti toccato diverse tematiche importanti e vitali per il futuro sviluppo del legame tra le aziende produttrici di beni alimentari, i centri di ricerca e la scienza nutrizionista. Accenno anche alle origini di quella che è certamente una delle aziende più importanti ed antiche del nostro paese (nata 140 anni fa) e alla crisi che ha colpito il settore alimentare qualche anno fa. “Una crisi che ci ha fatto riflettere e rivalutare un nuovo tipo di mercato”, commenta Barilla. “Un mercato rivolto  alla corretta alimentazione e alla ricerca di prodotti di qualità da proporre ai nostri consumatori al fine di migliorare la loro salute”.

Commenta Stampa
di Germano Milite
Riproduzione riservata ©