Istruzione e lavoro / Università

Commenta Stampa

FEDERICO II: "Domani giorno importantissimo per il futuro dell'Ateneo"


FEDERICO II: 'Domani giorno importantissimo per il futuro dell'Ateneo'
15/03/2011, 17:03

I rappresentanti degli studenti Roberto Iacono e Federico Menna, Consiglieri d'Amministrazione, congiuntamente a Crescenzo Mariniello, Filippo Zampaglione ed Attilio Mozzillo, Senatori Accademici, dichiarano quanto segue: "Mercoledì 16 marzo sarà un giorno molto importante per la Federico II, infatti nella commissione dei Saggi che andrà a modificare i regolamenti d'Ateneo entreranno a far parte anche due Studenti, così come previsto dal Ministro Gelmini, che si faranno portavoce della volontà degli studenti in queste modifiche.
Il Magnifico Rettore Marrelli ha deciso di delegare al Consiglio degli Studenti questa scelta e quindi Mercoledì ne discuteremo insieme.
Auspichiamo che, come già proposto dal nostro gruppo, la votazione avvenga nelle medesime modalità che il regolamento prevede per le altre cariche, quali il Presidente del Consiglio degli Studenti, i Consiglieri d'Amministrazione ed i Senatori Accademici. Riteniamo infatti che solo così potranno essere rappresentate le varie anime che compongono il consiglio degli studenti.
Invitiamo quindi il Magnifico a vigilare su questa procedura, affinché queste nomine non siano espressione solo di una parte del consiglio ma siano fatte nell'interesse di tutti gli studenti."

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©