Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Ferpi promuove incontro all'Unione Industriali alla presenza di Moni Ovadia


Ferpi promuove incontro all'Unione Industriali alla presenza di Moni Ovadia
10/07/2012, 15:07

“Cultura è Economia”. E’ questo il tema del workshop in programma giovedì 12 luglio alle ore 16.00 presso l’Unione Industriali, piazza dei Martiri 58, Napoli. L’iniziativa è promossa da Ferpi in collaborazione con l’Associazione imprenditoriale partenopea.
La Federazione Relazioni Pubbliche Italiana si propone di avviare, partendo significativamente proprio dalla Campania, un dialogo fattivo tra istituzioni, aziende e attori culturali, con l’obiettivo di rafforzarne la relazione tra imprese e cultura, nella consapevolezza che la valorizzazione dei beni architettonici, monumentali e paesaggistici debba essere affrontata in una cornice di responsabilità collettiva.
I lavori dell’incontro, moderato dal Consigliere del Direttivo Nazionale Ferpi nonché Delegata nazionale di Ferpi Cultura, Elisa Greco, saranno introdotti dai saluti di benvenuto della Delegata di Ferpi Campania, Letizia Nassuato. Seguiranno gli interventi del Presidente del Comitato Strategico Cultura dell’Unione Industriali di Napoli, Diego Guida, del Presidente di Confindustria Cultura Italia, Marco Polillo, dell’Amministratore Delegato del Gruppo Alinari, Antonio Scuderi, del Segretario Generale del Ministero dei Beni Culturali, Antonia Pasqua Recchia. Al workshop sono altresì previsti il contributo del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alla Comunicazione e Editoria, Paolo Peluffo, e la partecipazione del regista e artista, Moni Ovadia. Concluderà i lavori la Presidente della Ferpi, Patrizia Rutigliano.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©