Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Fiat Pomigliano, Cesaro: “inizio produzione Panda frutto di importanti sinergie”


Fiat Pomigliano, Cesaro: “inizio produzione Panda frutto di importanti sinergie”
12/09/2011, 16:09

“Quanto comunicato oggi dai vertici della newco Fabbrica Italia Pomigliano mi riporta ai giorni difficili della vertenza Fiat in cui sembrava che la produzione della Panda in provincia di Napoli fosse un’illusione. Ciò che è avvenuto è la dimostrazione tangibile che quando istituzioni, forze politiche, sindacati e lavoratori operano in sinergia e con realismo, si possono raggiungere risultati concreti nonostante i terribili momenti di congiuntura economica che stiamo vivendo”.
Lo ha detto il Presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro, alla notizia diffusa oggi sull’inizio della produzione della Panda nello stabilimento di Pomigliano d’Arco il 3 novembre prossimo.
“Ora – ha aggiunto Cesaro - non rimane che augurare a tutti che il prodotto riscontri i favori del mercato e che anche tutto l’indotto presente in provincia di Napoli ne goda i relativi benefici. Le famiglie dei lavoratori coinvolti affronteranno sicuramente qualche sacrificio in più ma sicuramente non saranno esposti all’incubo della disoccupazione”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©