Istruzione e lavoro / Università

Commenta Stampa

Nel Campus nuovo store abbigliamento e gadget

Fisciano, è nato il Brand Unisa


Fisciano, è nato il Brand Unisa
02/02/2012, 17:02

FISCIANO – Anche l’Università degli studi di Salerno, come Yale o Oxford, avrà abbigliamento e gadget griffati UNISA. Una nuova sfida, questa, per la Fondazione Universitaria  che ha  intravisto nel merchandising un obiettivo da perseguire nell'attività di supporto ai servizi di ateneo.
“È un'esperienza nuova, anche nel panorama nazionale – dichiara  il presidente Giorgio Donsì, ex rettore dell'ateneo - All'estero gli studenti indossano con orgoglio l'abbigliamento con la griffe del proprio college. Sarà interessante capire quanto saranno fieri i nostri. Abbiamo realizzato la struttura e individuato i gestori attraverso un bando. La fondazione non è un ente commerciale, ma può stimolare aziende profit. Creare un movimento economico, senza speculazione, non è male. ‘Con poco si fa il mondo ’, questa è la nostra massima. L'auspicio è creare lavoro, con costi di gestione in pareggio”.
Sarà la cooperativa Athena, composta da studenti ed ex studenti che hanno preso parte alle associazioni Zenit e Sinistra Futura, ad occuparsi della commercializzazione del logo e della gestione del negozio. In programma c’è anche l’apertura di un’edicola, una parafarmacia ed un’agenzia viaggi oltre ad un punto Vodafone con cui si sta concludendo l’accordo proprio in questi giorni.
Inoltre, se lo store che sarà posizionato a Piazza del Sapere avrà abbastanza successo, ci sarà anche la possibilità di aprire uno Store Unisa anche in Centro, a Salerno.
Particolare predilezione per le linee sportswear, tracolle e set di borse per pc. Una lunga parete dedicata alle scarpe, realizzata in partnership con il privato Sessa Sport, con sneakers a prezzi scontati per gli studenti. Particolarmente contenuti i costi dell'abbigliamento a marchio Campus Salerno. Si parte infatti da un minimo di 6.90 euro fino ad un massimo di 14.90 per le t-shirts. Più costose le polo, ma sempre nei limiti del risparmio mentre per le felpe con il logo Unisa il costo varierà tra i 29.90 euro fino ad arrivare ad un massimo di 30.90 euro.  Non mancheranno oggetti particolari, borse e borsoni per la palestra, custodie per pc e ci sarà anche una linea dedicata alla piscina con accappatoi e cuffie griffate.
E chissà se in futuro ci sarà anche un negozio virtuale per poter fare acquisti comodamente da casa, proprio come ad Oxford.

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©