Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

FORMAZIONE: IN CAMPANIA COMINCIANO I CORSI DELLA SCUOLA POLITICA DEL PD


FORMAZIONE: IN CAMPANIA COMINCIANO I CORSI DELLA SCUOLA POLITICA DEL PD
12/07/2008, 11:07

 

Con una lezione su “Laicità e Società civile” di Francesco Paolo Casavola, presidente emerito della Corte Costituzionale, ha preso il via il primo corso di “Futura”, la Scuola di Formazione del PD Campania. Docenti di questa prima lezione, cui hanno partecipato 60 tra ragazze e ragazzi, Pino Cantillo, ordinario di Filosofia Morale e Salvatore Prisco, ordinario di Diritto Costituzionale. All'inaugurazione hanno partecipato il direttore della Scuola, Pasquale Ciriello ed il segretario regionale del PD Tino Iannuzzi.
“Futura - ha affermato Iannuzzi - rappresenta per noi la strada da percorrere per la rinascita della politica e per un profondo rinnovamento. Senza una consapevole motivazione culturale non si va lontano”.
Il programma della Scuola si articolerà su 5 forum tematici che, a cadenza mensile, riguarderanno le seguenti materie: Laicità e Società civile; Integrazione europea; Lavoro e Flessibilità; Ambiente e Sviluppo sostenibile; Etica Pubblica. A completare il programma una serie di seminari di approfondimento sui seguenti argomenti: Diseguaglianze e Modelli economico-sociali; Diritti umani e Nuovi diritti; Politica internazionale: la sfida asiatica; Sistemi elettorali e Modelli istituzionali; Innovazione e Ricerca; Federalismo Fiscale; Nuove politiche per il Mezzogiorno; Comunicazione Politica.
I corsi di “Futura” si terranno nella sede del PD Campania in via Generale Orsini, 30 - Napoli.
Commenta Stampa
di Giancarlo Borriello
Riproduzione riservata ©