Istruzione e lavoro / Università

Commenta Stampa

Francesco Testa eletto nuovo Presidente del Consiglio degli Studenti della Federico II


Francesco Testa eletto nuovo Presidente del Consiglio degli Studenti della Federico II
15/02/2011, 17:02

E' stato eletto il nuovo Presidente del Consiglio degli studenti della Federico II, si tratta di Francesco Testa di Medicina esponente della Confederazione degli Studenti la storica organizzazione universitaria fondata nel 95 dall' ex assessore Francesco Emilio Borrelli e dall' ex deputato Tommaso Pellegrino.

Testa è stato eletto con 24 voti contro i 13 dello sfidante del PDL Federico Menna, espressione del vice coordinatore nazionale degli Studenti per la Libertà Armando Cesaro figlio del Presidente della Provincia di Napoli.
La nuova maggioranza nel parlamentino studentesco è composta da 18 consiglieri della Confederazione, 4 dell' Udu, 1 del PD e 1 indipendente.
"Noi non siamo come molti parlamentari italiani - dichiara il coordinatore regionale della Confederazione Marcello Framondi - che passano da un partito all' altro perchè spesso sono privi di valori e pensano solo alle poltrone. Esponenti anche importanti del PDL hanno cercato di far passare dei consiglieri eletti dalla nostra coalizione a quella di di destra ma si sono trovati di fronte ad un muro incorruttibile. Il figlio del Presidente della Provincia due mesi fa aveva dichiarato ai giornali di aver vinto le elezioni universitarie e detto che gli studenti della Federico II erano favorevoli alla Gelmini i numeri di oggi hanno dimostrato come stanno davvero le cose e cosa pensano veramente i nostri studenti di questo governo".

"Questa coalizione - conclude Flora Frate esponente dell' Udu - sarà da una parte un baluardo contro la Gelmini e le sue scellerate riforme e dall' altra terrà un occhio vigile ai baroni universitari che sono ancora tanti e potenti".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©