Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

Gelatieri: in arrivo ambulanza della solidarietà


Gelatieri: in arrivo ambulanza della solidarietà
08/05/2010, 15:05

Il sogno di un’ambulanza adibita al trasporto gratuito dei degenti su terraferma, diventa finalmente realtà grazie al contributo determinante dei gelatieri artigiani che hanno completato la raccolta fondi necessaria all’acquisto.
Un gesto semplice e genuino come il gelato che capresi ed anacapresi hanno degustato dal 24 al 31 marzo scorso nelle gelaterie isolane che aderivano allo slogan “Il gelato artigianale fa bene al cuore e alla mente”.
La manifestazione ideata dal Comitato Gelatieri Campani, presieduto da Ferdinando Buonocore, rientra nell’ambito delle numerose iniziative previste per celebrare la "II Giornata Europea del Gelato Artigianale", e testimonia ancora una volta il grande impegno dei gelatieri a sostegno della solidarietà.
Domenica mattina – presso la Chiesa di Santa Teresa, ore 11,30 – Don Carmine Del Gaudio, Presidente dell’Associazione “Croce Azzurra di Padre Pio”, comunicherà l’esito finale del progetto che ha permesso di raccogliere l’intera cifra grazie alla collaborazione di tutti gli attori coinvolti ed al sostegno dei volontari delle varie Associazioni locali.
Venerdì 14 maggio, giorno di San Costanzo, l’ambulanza – che sarà esposta a partire da giovedì 13 maggio sulla terrazza della funicolare – riceverà la benedizione del Vescovo, Monsignore Felice Cece, in occasione della festività del Santo Patrono di Capri.
L’ambulanza, donata all’Associazione “Croce Azzurra di Padre Pio, servirà a garantire il trasporto gratuito su terraferma agli ammalati e ad alleviare le sofferenze di numerosi isolani che necessitano quotidianamente di ricevere cure ed assistenza in strutture ospedaliere adeguate.


Il Comitato Gelatieri Campani ringrazia le cinque gelaterie isolane che hanno aderito all’iniziativa, devolvendo il ricavato della vendita dei gelati all’Associazione “Croce Azzurra di Padre Pio”:

- BUONOCORE (Capri)
- BAR EMBASSY (Capri)
- BAR ALBERTO (Capri)
- BAR AUGUSTO (Marina Grande)
- BAR GROTTA AZZURRA (Anacapri)

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©