Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Genertel: nasce G-Cube


Genertel: nasce G-Cube
23/11/2009, 16:11

Trieste, 23 novembre 2009. Ad alcuni mesi dal lancio del nuovo sito internet www.genertel.it - portale integrato che presenta l’intera offerta assicurativa diretta del Gruppo Generali in Italia, in cui vengono proposte le polizze auto, moto, casa, viaggi di Genertel e i prodotti assicurativi vita, previdenza e risparmio di Genertellife - prosegue l’attività di innovazione della Compagnia triestina.



E’ ora disponibile online G-Cube: un nuovo preventivatore, pratico e facile da utilizzare, che consente di “misurare” in prima persona la convenienza, la facilità e la completezza delle polizze assicurative auto e moto di Genertel. Completamente rivisto nella veste grafica e più accattivante e diretto nella navigazione, offre inoltre diverse moderne funzionalità che rendono più semplice la compilazione del preventivo, la personalizzazione e l’acquisto della polizza da parte dei navigatori.



G-Cube è state-of-the-art in termini di usabilità web, ottimizzata grazie ad intense attività di co-design che hanno coinvolto direttamente gli utenti; integra inoltre le più moderne tecnologie che consentono di rendere molto semplice e gratificante l’esperienza di navigazione. Si segnala ad esempio la possibilità di recuperare le informazioni relative al mezzo che si desidera assicurare, inserendo solamente il numero di targa e abbattendo drasticamente i tempi di compilazione del preventivo.



“In un momento in cui gli utenti sempre più spesso si informano e acquistano sul web – commenta Federica Alletto, direttore commerciale di Genertel – abbiamo voluto proseguire nel percorso di innovazione che ha sempre contraddistinto la Compagnia. G-Cube è un importante momento di evoluzione dei nostri servizi online e, grazie alle idee e ai contributi degli utenti coinvolti nel percorso di sviluppo, rappresenta ora il benchmark di settore in termini di usabilità”.



Il nuovo preventivatore online, sulla base di algoritmi intelligenti di offerta basati sui dati dell’utente e sulle caratteristiche del mezzo da assicurare, presenta a ciascun navigatore fino a tre offerte personalizzate, tra quelle che Genertel ha sviluppato sulla base delle esigenze di specifici target di clientela. Ad esempio un uomo di 40 anni, che vuole assicurare un’auto 2000 di cilindrata potrà scegliere tra:



ü Genertel Web Classic: la polizza auto che consente di risparmiare fino al 30% sull’RC Auto, con tutta l’assistenza e il servizio di Genertel, la prima assicurazione online;

ü Genertel Slow Cost: la polizza con franchigia che permette alle guidatrici attente alla guida di risparmiare fino al 50% sull’RC auto e che, grazie al “bonus protetto”, consente di conservare la propria classe di merito, evitando gli effetti del malus in caso di sinistro con colpa;

ü Genertel Altacilindrata: la polizza auto a copertura completa per le macchine di alta cilindrata che offre chilometraggio illimitato, assistenza stradale top e la garanzia incendi e furto a prezzo super scontato.



L’utente può customizzare il preventivo in modo molto semplice grazie ad un’interfaccia innovativa che consente di selezionare comodamente le coperture aggiuntive desiderate e di salvare le configurazioni più interessanti nella propria area personale. I preventivi calcolati su G-Cube possono essere recuperati, modificati e acquistati facilmente:

ü Online: 24h/24 accedendo all’area login su www.genertel.it;

ü Al telefono: chiamando il Servizio Assistenza Clienti al numero verde dedicato 800 20 20 20 dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©