Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Ghosn insignito del “Lifetime Achievement Award” dalla Strategic Management Society


Ghosn insignito del “Lifetime Achievement Award” dalla Strategic Management Society
29/10/2012, 15:10

 I giurati premiano la leadership del CEO nel guidare la svolta di Nissan e la promozione dei veicoli a zero emissioni.  Ghosn è il primo esponente del settore automobilistico, e la quarta persona in assoluto, a vincere il prestigioso premio per la continuità di leadership dimostrata in diversi cicli di business.

 

PRAGA, Repubblica Ceca (9 ottobre 2012) – Carlos Ghosn è il primo esponente del settore automobilistico, e la quarta persona in assoluto, a ricevere il riconoscimento “Lifetime Achievement Award” dalla Strategic Management Society, un gruppo non-profit che promuove una gestione aziendale etica e strategica.

 

Alla cerimonia di premiazione, tenutasi a Praga in data odierna, la giuria ha definito Ghosn uno “stratega aziendale assolutamente eccezionale e un leader globale il cui impatto sul pensiero strategico andrà ben oltre il suo settore di attività.”

 

I giurati hanno scelto Ghosn, tra gli altri motivi, per la leadership dimostrata nel periodo di svolta di Nissan, iniziato nel 1999, e per il suo impegno a favore dei veicoli a zero emissioni.

 

In base a quanto riportato nella lettera di designazione, Ghosn “è uno dei leader globali più trasformazionali dei nostri tempi, il cui impatto influenza non solo le aziende da lui gestite, ma anche i settori in cui è attivo e le nostre conoscenze nel campo della strategia e della gestione globale.”

 

“È un onore ricevere questo riconoscimento – a nome dei miei colleghi di Renault e Nissan e a nome di tutto il settore automobilistico a livello mondiale,” ha dichiarato Ghosn. “Abbiamo un’occasione unica per dimostrare che il nostro settore può contribuire alla realizzazione del cambiamento verso un pianeta più sostenibile, in cui le persone possano avere un accesso più equo alla mobilità individuale e alle opportunità che ne derivano. Cogliamo l’attimo.”

 

Il gruppo Strategic Management Society, con sede a Chicago, riunisce circa 3.000 esperti di business provenienti da tutto il mondo. Il Lifetime Achievement Award non è un riconoscimento annuale, ma una designazione speciale basata sui seguenti criteri:

  • continuità di leadership strategica e innovazione nel corso di diversi cicli di business
  • impatto strategico oltre il campo di attività specifico del candidato
  • influenza e impatto in ambito accademico, incluse le migliori business school e riviste intellettuali

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©