Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

GIORNALISMO: ASSEGNATI I PREMI SULMONA


GIORNALISMO: ASSEGNATI I PREMI SULMONA
29/09/2008, 13:09

Il direttore del quotidiano ''Il Tempo'', Giuseppe Sanzotta, il direttore del quotidiano ''Il Centro'', Luigi Vicinanza, il giornalista, autore e conduttore di Raitre, Riccardo Iacona e le giornaliste di ''Insieme su Due'' (Raidue) Silvia e Laura Squizzato sono i vincitori del Premio Sulmona di giornalismo.

I riconoscimenti saranno assegnati sabato 4 ottobre, alle ore 17, al Polo Museale Civico Diocesano di Sulmona, insieme ai vincitori del 35° Premio Sulmona - Rassegna internazionale di arte contemporanea. La manifestazione è organizzata dal Circolo di arte e cultura ''Il Quadrivio'' di Sulmona,
La giuria di giornalisti, presieduta da Luigi Tallarico, ha deciso di premiare il direttore del quotidiano ''Il Tempo'', Giuseppe Sanzotta per ''le sue grandi capacità di comunicatore, svolte a favore della promozione e della conoscenza della politica, della società e della cultura italiana in tutte le sue sfaccettature, contribuendo ad accrescere, attraverso il quotidiano da lui diretto, la consapevolezza del cittadino di far parte di un insieme in cui ognuno ha coscienza del proprio ruolo''. Il direttore de ''Il Centro - Il quotidiano dell'Abruzzo'', Luigi Vicinanza viene premiato per ''le inchieste puntigliose svolte con rigore e professionalità sulle vicende legate allo scandalo sanità che ha di recente sconvolto l'Abruzzo''. Il premio a Iacona non avrebbe neanche bisogno di motivazioni. Il suo viaggio tra Kosovo e Afghanistan sta infiammando le prime serate della Rai.
 

Commenta Stampa
di Giulio d'Andrea
Riproduzione riservata ©