Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Giovandomenico Lepore nominato Presidente dell'Organismo di Vigilanza di Adler Plastic S.p.A.


Giovandomenico Lepore nominato Presidente dell'Organismo di Vigilanza di Adler Plastic S.p.A.
15/02/2012, 12:02

Napoli, 15 febbraio 2012 - Giovandomenico Lepore, ex Procuratore di Napoli, ha accettato l’incarico di Presidente dell'Organismo di Vigilanza della Adler Plastic S.p.A. che fa capo all’imprenditore Paolo Scudieri.

Una nomina che arricchisce di professionalità e autorevolezza l'Organismo che vigila sulla corretta applicazione del Modello di organizzazione, gestione e controllo, approvato dal Consiglio di Amministrazione ai sensi del Decreto Legislativo 231/01.

L’approvazione del Modello organizzativo, corredato dal Codice etico, è in sintonia con una precisa scelta della proprietà di applicare a tutto il Gruppo Adler, non solo in Italia, ma anche all’estero, e, in particolare, nei paesi asiatici valori etici e regole comportamentali che tengano conto della responsabilità sociale dell’impresa, intesa come bene appartenente alla comunità per i riflessi che la stessa ha nella vita delle persone con le quali entra in contatto.

L'Organismo di Vigilanza è collocato al pari del vertice aziendale e la scelta di nominare il dottor Lepore Presidente di tale Organismo, è coerente con i requisiti di autonomia, indipendenza, professionalità che il Decreto prevede per tale delicata funzione.



Adler Group

Adler è un Gruppo internazionale, con sede a Ottaviano (Na), che progetta, sviluppa e industrializza componenti e sistemi per l'industria del trasporto. Nata nel 1956, è presente, oggi, in 18 Paesi con 58 stabilimenti, 7 dei quali destinati esclusivamente ad attività di ricerca e sviluppo. È fornitrice delle case automobilistiche più prestigiose al mondo, dalla Ferrari alla Porsche, dalla Abarth alla Bmw.


Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©