Istruzione e lavoro / Formazione

Commenta Stampa

Giovani Confapi Campania promuove Fiera Laboratori partecipanti al Progetto Zaranda


Giovani Confapi Campania promuove Fiera Laboratori partecipanti al Progetto Zaranda
22/02/2011, 13:02

Il Gruppo Giovani Confapi Campania, con la Facoltà di Economia della Seconda Università di Napoli e IGS srl, promuove la Fiera dei Laboratori partecipanti al “Progetto Zaranda creazione di impresa dalla Z alla A”. L’iniziativa, in programma per giovedì 24 febbraio, ore 10.30 presso la Facoltà di Economia della Sun, prevede un evento non competitivo in cui gli studenti delle scuole superiori, guidati da un Tutor Universitario, hanno la possibilità di esporre, vendere e presentare i prodotti/servizi realizzati.

«Il Progetto Zaranda – ha spiegato Angelo Bruscino, presidente Confapi Campania Giovani - mira a coinvolgere gli studenti universitari in un iter che permetta loro di acquisire abilità e competenze sia tecniche sia trasversali, per svolgere un’attività di team leader in seno a progetti di creazione d’impresa. La finalità del Progetto è orientare i giovani al mondo del lavoro e stimolare l’auto-impiego, attraverso la metodologia del learning by doing».

La metodologia applicata nel Progetto si realizza mediante la creazione e la gestione di laboratori d’impresa: sperimentare cosa significa fare impresa, lavorare in gruppo e per obiettivi, mettere alla prova le proprie potenzialità per orientarsi nel mondo del lavoro, nel mondo dell’università e nella vita.

Ad apertura della manifestazione ci sarà una conferenza in cui interverranno oltre al presidente di Confapi Campania Gruppo Giovani, Angelo Bruscino: il preside della Facoltà di Economia della Sun, Clelia Mazzoni, il Prof. Marcello Martinez, referente del Progetto Zaranda per la Facoltà di Economia della Sun ed il responsabile di IGS srl, Roberto Dentale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©