Istruzione e lavoro / Scuola

Commenta Stampa

Gli “studenti” del liceo “Umberto I” di Napoli a lezioni da Unicredit


Gli “studenti” del  liceo “Umberto I” di Napoli a lezioni da Unicredit
23/02/2012, 13:02

Napoli, 24 febbraio 2012 – Ha preso il via la settimana scorsa e sabato prossimo ci sarà il secondo appuntamento, il corso di educazione bancaria organizzato a Napoli da UniCredit per gli studenti del Liceo Statale “Umberto I” per l’uso consapevole degli strumenti di pagamento. La lezione viene svolta nell’ambito del progetto “Guadagniamo il futuro” per rendere più informati e consapevoli i giovani sull’uso responsabile del denaro e degli strumenti di pagamento. Per circa quattro ore gli studenti del dell’Istituto – circa 200 studenti in tutto – affrontano questi temi insieme con gli esperti di UniCredit.



“L’iniziativa – sottolinea Felice Delle Femine, responsabile del Territorio Sud di UniCredit - si inserisce nell’ambito di un più generale programma di interventi formativi che è rivolto a tipologie diverse di destinatari, dai giovani delle scuole superiori agli studenti universitari, dagli anziani agli immigrati e alle organizzazioni non profit fino alle famiglie e imprese. Questi interventi rappresentano di fatto un esempio concreto dell’impegno di UniCredit nella realizzazione di un business sostenibile, in grado di creare valore nel lungo periodo per i clienti, i cittadini e le comunità nelle quali la banca opera.”



“Guadagniamo il Futuro” rappresenta uno specifico progetto nell’ambito del più ampio programma di educazione bancaria e finanziaria In-formati messo in campo da UniCredit e che si rivolge a 6 target: giovani, famiglie, anziani, immigrati, non profit e imprese. Con questo progetto UniCredit si propone di contribuire ad accrescerne la cultura bancaria e con essa la capacità di realizzare quotidianamente scelte economiche consapevoli e sostenibili.

I prossimi appuntamenti presso l’Istituto di Piazzetta Amendola si svolgeranno il sabato mattina nell’Aula Magna e precisamente:

· febbraio - 25,

· marzo - 3, 10, 17, 24 e 31

· aprile - 14, 21 e il 28.



Programma “In-formati”

Poiché la sostenibilità di un’attività economica passa anche attraverso la crescita della conoscenza e della consapevolezza dei consumatori e dei cittadini, con il Programma “In-formati” UniCredit mette al servizio delle comunità il sapere delle persone del Gruppo che gratuitamente gestiscono corsi informativi pensati per illustrare in modo semplice, chiaro e trasparente le tematiche di base della cultura bancaria e finanziaria. Iniziative che mirano ad offrire un supporto concreto nel realizzare scelte economiche consapevoli e sostenibili, portando quindi un valore aggiunto alla comunità locale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©