Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Green economy: domani a Napoli Rapporto SVIMEZ-SRM


Green economy: domani a Napoli Rapporto SVIMEZ-SRM
03/04/2013, 13:56

si terrà domani giovedì 4 aprile alle 15,30 all’Unione Industriali di Napoli in piazza dei Martiri 58 un incontro/confronto sul tema energie rinnovabili e Mezzogiorno a partire dal Rapporto “Energie rinnovabili e territorio. Scenari economici, analisi del territorio e finanza per lo sviluppo” realizzato da SRM e dalla SVIMEZ.

Aprirà i lavori il Presidente dell’Unione Industriali di Napoli Paolo Graziano; a seguire, la presentazione del Rapporto da parte del Direttore della SVIMEZ Riccardo Padovani e del Direttore di SRM Massimo Deandreis, e la relazione del Presidente della SVIMEZ Adriano Giannola sullo sviluppo delle energie rinnovabili nel Sud e il loro contributo allo sviluppo ed alla competitività del Paese.

In programma poi gli interventi del Responsabile Rapporti con il Governo e Affari Istituzionali ENEL SPA Fabrizio Iaccarino, del Coordinatore Desk Energy di Mediocredito italiano Giuseppe Dasti, del Responsabile del Progetto Energia dell’Unione industriali di Napoli Massimo Mendia, di Paolo Saraceno, dell’Istituto di Astrofisica e Planetologia Spaziali, dell’Amministratore di SeFeR (Sistemi Energetici e Fonti di Energia Rinnovabili) Vincenzo Presenti e di Giuseppe De Natale dell’Osservatorio Vesuviano dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Concluderà i lavori il Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©