Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Gruppo Argenta e Renault ancora insieme per la mobilità a zero emissioni


Gruppo Argenta e Renault ancora insieme per la mobilità a zero emissioni
19/06/2012, 16:06

Da oggi due nuovi Renault Kangoo Z.E. fanno il loro ingresso nella flotta di Argenta, tra i big player nazionali nel settore della distribuzione automatica e semiautomatica, per un vending eco compatibile al 100%.

A distanza di un anno dalla sigla della collaborazione tra le due aziende nell’ambito del progetto E-MOVING, sviluppato da Renault per dare impulso alla mobilità a zero emissioni, Argenta prosegue, infatti, la partnership con la casa automobilistica francese verso una mobilità sempre più green.

Il Gruppo, che conta una flotta aziendale di circa 1.000 veicoli, rinnova così il proprio impegno ambientale avvalendosi di una soluzione 100% elettrica. I due Renault Kangoo Z.E. saranno utilizzati da Argenta nelle città di Milano e Roma per un servizio di rifornimento dei distributori automatici nel pieno rispetto dell’ambiente, con zero emissioni di CO2 nell’utilizzo. La soluzione ideale per due città ad elevato tasso di traffico.

Kangoo Z.E., che detiene il titolo di Van of the Year 2012, ha una capacità di carico di 650 kg e si distingue per una praticità ed una funzionalità che lo rendono ideale per il trasporto delle merci in ambito urbano. È equipaggiato di una motorizzazione elettrica da 44 kW, che eroga una coppia di 226 Nm, e ha un’autonomia media di 170 km (in ciclo NEDC).

Il mondo del vending si colora così ancora di verde, per dare energia in ogni momento senza sprecare energia.

Renault
Presente in tutti i continenti con più di 30 siti industriali e più di 18 000 siti commerciali in 118 paesi, Renault sviluppa, fabbrica e commercializza un’ampia gamma di veicoli innovativi e sicuri, fra i quali una gamma di veicoli elettrici accessibili a tutti, porta-bandiera del suo impegno per l’ambiente. Renault persegue la sua strategia di crescita redditizia con le sue marche associate Dacia e Renault Samsung Motors. Renault ha 12. 000 collaboratori nel mondo. Nel 2011, il gruppo Renault ha realizzato una cifra d’affari di 42.628 milioni di euro e ha commercializzato più di 2,7 milioni di veicoli.

Argenta
Fondata nel 1968, Argenta è stata tra i primi operatori nel mercato italiano del vending. L’azienda, guidata da aprile 2012 dal Direttore Generale Stefano Fanti, è stata acquisita nel 2008 da Motion Equity Partners - società europea indipendente di private equity specializzata in operazioni di media dimensione nei settori business services, healthcare, industrial e consumer - e ha un fatturato di oltre 200 milioni di euro. Presente con 22 sedi operative sul territorio nazionale, conta circa 1.500 addetti, oltre che una flotta aziendale di circa 1000 mezzi.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©