Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Honda annuncia un piano di investimenti di 267 milioni di sterline


Honda annuncia un piano di investimenti di 267 milioni di sterline
10/09/2012, 17:48

Il più grande investimento di Honda nel Regno Unito in oltre 10 anni - Nel 2012 livelli di produzione raddoppiati rispetto allo scorso anno
- Nuovi modelli e gamma motori
Honda annuncia oggi il lancio della nuova CR-V europea come parte del nuovo piano di investimenti di 267 milioni di sterline per nuovi modelli e motori presso lo stabilimento Honda di Swindon nel Regno Unito. Questo rappresenta il più grande investimento singolo per Honda UK in oltre un decennio.

A seguito di questo investimento che supporta il lancio di:
• Nuova Civic (dicembre 2011)
• Nuova CR-V (settembre 2012)
• Nuovo motore diesel 1.6 litri per Honda Civic (dicembre 2012)

quest’anno sono stati assunti e formati 500 nuovi dipendenti per costruire questi nuovi prodotti, portando il totale della forza lavoro a 3.500 unità.
Si prevede che entro la fine dell'anno la produzione nello stabilimento di Swindon raddoppierà rispetto ai numeri dello scorso anno, arrivando a 183 mila unità. Lo scopo di Honda è di aumentare questi volumi entro 3 anni fino a 250.000 unità all'anno.
Questo annuncio è anche una buona notizia per il saldo degli scambi del Regno Unito, dato che il 60 per cento della produzione in corso è finalizzata all'esportazione. Lo stabilimento di Swindon produce motori e auto per più di 60 Paesi in tutto il mondo, tra cui Europa, Medio Oriente, Africa e Australia.
Vince Cable, Segretario Generale, che sarà in visita oggi presso l’impianto Honda, ha commentato: “Questo investimento multi-milioniario di Honda nel suo ventesimo anno di produzione di auto nel Regno Unito rappresenta un’ottima notizia per Swindon e per il settore automobilistico. Dopo la creazione di una serie di nuovi posti di lavoro, l'investimento supporta l’obiettivo del Governo di incoraggiare nuovi investimenti ed esportazioni come mezzo per una nuova crescita e un'economia più equilibrata”.
?
??Dave Hodgetts, Direttore Generale di Honda UK, ha aggiunto: “Questo programma di investimento è un ulteriore esempio dell’impegno di Honda a favore della produzione in Gran Bretagna e della nostra forza lavoro. Inoltre evidenzia il ruolo dello stabilimento di Swindon come pilastro fondamentale delle attività europee della casa giapponese, ruolo che ha rivestito per oltre 20 anni”.
Note:
• Honda of the UK Manufacturing Ltd (HUM) è uno stabilimento completamente integrato di
produzione di auto, che realizza CR-V, Civic e Jazz in un unico sito a Swindon, Wiltshire.
• Grandezza del sito: 370 acri (1,5 milioni di m2)
• Honda Motor Co. ha investito oltre 2 miliardi di sterline per lo stabilimento di produzione di
Swindon, Wilts
• Capacità produttiva annuale: 250.000 unità

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©