Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Honda conferma il completamento della prima produzione di HondaJet


Honda conferma il completamento della prima produzione di HondaJet
25/10/2013, 10:43

MichimasaFujino, Presidente e CEO di HondaAircraft, ha comunicato l’entusiasmante notizia cheil primo aereodi produzioneHondaJet, parte del programma National Business Aviation Association’s ed Exhibition negli USA, èin fase di completamento.

Honda conta oggi seivelivolisullacatena di montaggio, la fase di costruzione della prima produzione di velivoli è quasi terminata.

Inoltre, la società ha annunciato cheraddoppieràla forza lavorodi produzione per preparare l’ingresso nel mercato del nuovo prodotto.

Collaudo eCertificazione

Ilprogramma di collaudoperi velivoliHondaJetcontinua a fareprogressi. L’omologazione FAA,che rappresenta una pietra miliare per il programma HondaJet, è prevista entroi prossimi mesi. IlprogrammaHondaJetha effettuato più di 4.000 test edha condottonumerose missioni su diverse posizioni di testdislocate negli Stati Uniti.

Questo rigoroso programma dicollaudi comprende i testallaboratorio climaticoMcKinley,presso la Base Aerea Eglinin Florida: altamente tecnologica, la base ospita la più grandecamera di provaambientale del mondo, in grado di simularequasi ognicondizionemeteo presente sullaTerra, con temperature che vanno da-56° a + 83° gradi centigradi. L’aeromobileHondaJet è stato sottoposto atest contemperature che si aggiravano intorno ai - 40° gradi centigradi.

I velivoli HondaJetsono anche stati sottoposti a severi testper verificare la loro resistenza e durata.L'obiettivo delprogramma di collaudo per la struttura aerea è quello di condurrel'equivalente ditre cicli vitali del velivolo, pertestarne la portatametallica, il limite di carico e la resistenza residua, edue cicli di vita per testare la tolleranza all’usura del materiale metallico utilizzato.

Il programmaHondaJetcontinua il suocostante progressoverso la certificazione, e prevediamo di ricevere nei prossimi mesi la FAA, FederalAviation Administration", ha dichiaratoMichimasaFujino, presidente e CEO della compagnia aereaHonda. "L’ingresso in questa fasefinale di testdi volosaràuna pietra miliareverso la certificazione."

Nuova Struttura

Hondaha anche confermatodi averaperto un nuovocentro di servizio clienti a Greensboro, negli Stati Uniti. Questa strutturaè unampliamento dellasede centrale dell’azienda aerea Honda, situata nell’aeroporto internazionale Piedmont Triad. Con questo ampliamento, il sito conta più di 600.000 metri quadrati complessivi.

Da quando la compagnia aerea Honda è stata fondata, nel 2006, gli investimenti dell’aziendaa Greensborosuperano i140 milioni di dollari.

La nuova struttura costituisce una nuova base operativa per l’organizzazione del servizio clienti della compagnia aerea di Honda e comprende un ufficiodedicato, uno spaziodi lavoro peril team, un servizio dimagazzino per la distribuzione diricambi, un hangarper fornireservizi di revisione e riparazioni più importanti e un servizio di revisione per completare la rete di concessionariHondaJet.


"L'apertura diquesta strutturaè un'ulteriore prova delgrande impegno diHondanel programmaHondaJet ed i continui sforzi dell’azienda per costruireuna compagniaaereache non sia secondaa nessuno", afferma MichimasaFujino, Presidente e CEO diHondaAircraft Company.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©