Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

IACP: solidarietà ai lavoratori della Real Edile


IACP: solidarietà ai lavoratori della Real Edile
18/04/2010, 10:04

“L’Istituto Autonomo Case Popolari è cosa ben diversa da IACP Futura”. Il presidente dell’IACP, Gaetano Chirico, nell’esprimere la propria solidarietà e l’assoluto disappunto per la situazione che stanno vivendo i lavoratori dell’azienda salernitana, REAL EDILE, chiarisce la posizione dell’Ente, dopo le dichiarazioni della Cassa Edile, riportate questa mattina da alcuni quotidiani.
“Sono vicino ai dipendenti – ha spiegato il Presidente Chirico – Esprimo loro tutta la mia solidarietà, garantendo che farò quanto nelle possibilità dell’Istituto che rappresento, per trovare una soluzione al disagio. Con l’occasione, però, intendo precisare la posizione dello IACP, onde evitare confusioni anche tra gli operai – ha continuato – La Real Edile non vanta alcun credito verso IACP, semmai verso IACP Futura che è società partecipata dell’Ente che ne è socio minoritario. Del resto non amministro IACP Futura, ma l’Istituto Autonomo Case Popolari, che è ben altra cosa”.
L’Istituto Autonomo Case Popolari è difatti amministrazione pubblica, mentre IACP Futura, che viene impropriamente definito istituto, è una società nella quale l’81% delle quote è detenuto appunto dalla Real Edile. Nel caso specifico, che riguarda i lavoratori in protesta, l’onere dei pagamenti, dunque, non riguarda l’Iacp.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©