Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Idee, strumenti ed azioni per le donne d’impresa


Idee, strumenti ed azioni per le donne d’impresa
04/07/2011, 11:07

Il secondo appuntamento con GGD (Girl Geek Dinners) le cene dedicate alle donne “geek” appassionate di Internet, Tecnologia e New Media si terrà sulla Terrazza delle Muse del Grand Hotel Parker’s C. so V. Emanuele, 135, l’8 luglio sera alle 19:00. L’incontro è incentrato sull’imprenditoria femminile ed è realizzato in collaborazione con Impresa Semplice di Telecom Italia, l’offerta dedicata alle piccole e medie imprese, che presenterà il progetto Donna Impresa e il blog dedicato ai progetti femminili DonnaBiz.

Nel corso della serata si esploreranno quali sono le “Idee, gli strumenti e le azioni per le donne per fare impresa” attraverso testimonianze di imprenditrici, anche in fase di start-up, ricercatrici, consulenti, bloggers e freelance campane (e non campane) che lavorano in un’ottica di rete globale e glocale.

Durante la serata si parlerà anche di Working Capital, l’iniziativa lanciata nel 2009 da Telecom Italia che con il suo Tour dei Mille quest’anno ha fatto tappa a Napoli, lo scorso 15 giugno, alla ricerca dei progetti innovativi da premiare. Per l’occasione è prevista anche la presenza delle vincitrici campane di tutte le tappe ed edizioni del Working Capital.

Gli eventi organizzati dal team della GGD Campania, fin dal loro debutto, l’11 Marzo 2011, uniscono ed integrano i valori culturali del territorio alle tematiche attorno alle quali ruotano i momenti di discussione e di confronto protagonisti dell’universo femminile. A fare da sfondo agli interventi delle relatrici vi sarà la mostra fotografica “Work Shots” figlia del contest e della sinergia tra Kodak, Ass. Cult. Giu*Box e progetto Campania 2.0 - Sentieri Digitali. Alla mostra dedicata al mondo del lavoro femminile si affianca la mostra “Geek Shots”. Gli 11 scatti finalisti che raccontano le donne e il loro rapporto con la tecnologia rivedono la luce per affermare l’intenzione della continuità e lo sposalizio tra un evento e l’altro con la prospettiva di radicare sul territorio l’espressione artistica dedicata alle tematiche dell’innovazione e dell’universo femminile. Durante il corso della serata verranno premiati i vincitori del contest fotografico e verrà presentato il Manifesto –Vademecum con i 10 consigli per aver successo nel mondo del lavoro frutto del Tweet Contest dedicato in esclusiva alle sole donne su http://www.donnabiz.it/2011/06/contest-il-tuo-consiglio-in-un-tweet/ .



Per partecipare all’evento è prevista iscrizione on line

NOTA STAMPA - Relatrici e Speech

Mariarosaria Esposito – Responsabile Impresa Semplice “Impresa Semplice: quello che dicono le donne”

Paola Santoro – Donna Impresa – DonnaBiz,it “La partecipazione femminile è il cuore dell’innovazione”

Emanuela Zaccone – Ricercatrice Telecom Italia e consulente in Social Media Marketing

“Working women, working capital: dalla ricerca alla consulenza. Storie di (stra)ordinario networking” Diomira Cennamo - giornalista curatrice del blog di Working Capital “Il lato ‘girl geek’ di Working Capital”

Antonia Autuori - Amministratore Delegato Michele Autuori srl Presidente “I Centenari” - Associazione Aziende Storiche Familiari Campane “Una vita tra tecnologia, territorio e impresa. Una storia lunga 140 anni”

Luisa Tatoli - delegato nazionale AssoWebItalia “Costruire la propria impresa”

Fausta Sabatano – pedagogista “Educare ... che impresa!”

Federica Festi - Gruppo Mediarete, Diana Venturato - Comitato Promozione Imprenditoria Femminile Camera di Commer- cio Verona, Maria Ambroso - Api Industria Verona in rappresentanza di Api Gruppo Donne, Chiara Visignoli - Api Industria Verona in rappresentanza di Api Gruppo Donne “Associazioni d’impresa un arricchimento importante: opportunità per condividere e crescere”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©