Istruzione e lavoro / Formazione

Commenta Stampa

IDV, al via il primo corso in diritto amministrativo per i giovani


IDV, al via il primo corso in diritto amministrativo per i giovani
19/01/2011, 16:01

Roma, 19 Gennaio 2011 - Prende avvio oggi il corso di formazione in Diritto amministrativo e amministrazione degli enti locali rivolto ai giovani dell’Italia dei Valori. Il corso che si terrà presso la sede nazionale del partito punta ad arricchire le conoscenze dei giovani sugli enti locali che saranno chiamati a governare.

La partecipazione al corso faciliterà l’ingresso nelle istituzioni – afferma Paolo Leccese coordinatore dei Giovani IDV di Roma- poiché i giovani che lo frequenteranno vedranno agevolata l’eventuale presentazione di candidatura alle elezioni amministrative.

Il corso sarà tenuto dall’Avv. Fernando Gallone esperto di Diritto amministrativo ed oggi all’inaugurazione saranno presenti il Presidente Antonio Di Pietro, il Segretario Regionale Vincenzo Maruccio e il Coordinatore Nazionale dei giovani Rudi Russo.

Durante il corso saranno proposti dei laboratori esperienziali in cui i giovani partecipanti potranno simulare sedute di consigli municipali. Questo primo corso di formazione in diritto amministrativo ha già ricevuto grandi attenzioni da parte del gruppo giovani – dichiara Leccese - infatti numerosissime sono state le iscrizioni che ci hanno portato ad estendere il numero limitato di partecipazioni fissato inizialmente.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©