Istruzione e lavoro / Scuola

Commenta Stampa

Il Liceo "Manzoni" e l'Intercultura


Il Liceo 'Manzoni' e l'Intercultura
12/04/2013, 13:42

Il Liceo “Manzoni” e l’Intercultura, tra competenze ed emozioni. Nell’ambito della costante e proficua pluriennale collaborazione con l’associazione Intercultura, il 9 aprile scorso, cinque studenti di nazionalità diversa, provenienti dalla Cina, Thailandia, Messico, Brasile, Usa, in Italia per un anno di stage, dopo essere stati caldamente accolti dal Dirigente Scolastico, dott. ssa Adele Vairo, hanno partecipato alle attività didattiche curricolari ed extra curricolari, inserendosi in alcune classi dei vari indirizzi di studio e dei progetti PON, finalizzati alla certificazione delle competenze in lingua inglese.

In un’atmosfera vivace e costruttiva, gli studenti del prestigioso liceo casertano, organizzati in gruppi di lavoro, utilizzando l’inglese come lingua veicolare, si sono validamente confrontati con i colleghi stranieri su tematiche riguardanti la famiglia, la scuola e tutte le molteplici opportunità offerte per il loro futuro. Sono stati momenti connotati da una profonda emozione e dalla gioia di sentirsi “capaci”.

Referente del progetto di partenariato per il Liceo “Manzoni” con l’associazione Intercultura è la prof. ssa Alessandra Bonassisa.

Coordinatrice e tutor della giornata di accoglienza è stata la prof. ssa Patrizia Russo, direttore del Dipartimento della lingue straniere del Liceo “Manzoni”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©