Istruzione e lavoro / Università

Commenta Stampa

Il Ministro Profumo all’Università di Salerno per Start Cup Campania 2012


Il Ministro Profumo all’Università di Salerno per Start Cup Campania 2012
26/09/2012, 17:49

Il prossimo 2 ottobre si svolgerà presso il campus universitario di Salerno la giornata di premiazione della Start Cup Campania 2012.  La cerimonia si svolgerà  nell’Aula magna “Vincenzo Buonocore” e a premiare i vincitori sarà il Ministro dell’Istruzione e della Ricerca, Francesco Profumo. La giornata inizierà alle ore 11.00 con i saluti del  Magnifico Rettore, prof. Raimondo PASQUINO, e del Console Generale degli Stati Uniti d'America, Donald L. MOORE.

A seguire ci sarà la  presentazione dei progetti in gara alla Start Cup Campania 2012, premio per l'Innovazione promosso dalle Università campane e finalizzato a mettere in gara gruppi di persone che elaborano idee imprenditoriali basate sulla ricerca e l'innovazione. Si tratta di una vera e propria business plan competition il cui obiettivo è quello di sostenere la ricerca e l'innovazione tecnologica finalizzata allo sviluppo economico e alla nascita di imprese ad alto contenuto di conoscenza.

Start Cup  Campania si inserisce nel contesto del Premio Nazionale per l'Innovazione (PNI), una competizione analoga organizzata a livello nazionale da diverse università italiane, alla quale prendono parte i vincitori delle edizioni locali.

La prima parte della giornata si concluderà  con l’assegnazione del Premio Speciale UK Trade & Investment. A consegnare il riconoscimento  sarà Alessandro CIURO, Investment Group  presso il  Consolato Britannico di Napoli.

La sessione pomeridiana, coordinata dal prof.  Alfredo LAMBIASE, direttore Start Cup Campania 2012, inizierà alle ore 16.00 con i saluti dei rettori delle università campane.

Seguirà la tavola rotonda su “Innovazione e sviluppo del territorio” alla quale parteciperanno Guido ARZANO,  presidente  Camera di Commercio di Salerno, Gennaro LODATO, vice presidente Confindustria Salerno e delegato all’Università, Ricerca e Innovazione, Guido TROMBETTI, assessore all’Università e alla Ricerca della Regione Campania e Francesco PROFUMO, ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. A coordinare i lavori della tavola rotonda sarà il prof. Raimondo PASQUINO, rettore dell’Università degli Studi di Salerno.

La giornata si concluderà con la premiazione dei vincitori  di Start Cup Campania 2012 da parte del ministro PROFUMO

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©