Istruzione e lavoro / Formazione

Commenta Stampa

“Il precariato in immagini e parole”: il concorso fotografico e letterario della CGIL di Avellino


“Il precariato in immagini e parole”: il concorso fotografico e letterario  della CGIL di Avellino
04/09/2012, 11:34

La CGIL di Avellino promuove un concorso fotografico e letterario dedicato al tema del lavoro precario. La proposta si inserisce all’interno di un percorso di indagine e di denuncia delle condizioni del lavoro precario, che la Camera del lavoro irpina sta conducendo attraverso incontri e manifestazioni, intesi a coinvolgere in una riflessione comune il mondo del lavoro e la società civile. L’obiettivo del concorso è quello di raccontare il precariato con linguaggi diversi, attraverso la suggestione delle forme, dei colori e dell’inventiva narrativa. Esso individua due percorsi distinti: uno fotografico e uno letterario. Per ciascuno una commissione di esperti selezionerà i due elaborati che risultino più originali e maggiormente rappresentativi del tema proposto.

Gli elaborati devono essere inviati entro il 6 settembre 2012 al seguente indirizzo di posta elettronica: concorso@cgilavellino.it.

La premiazione degli elaborati avverrà in occasione della Festa provinciale del Tesseramento 2012, in programma ad Avellino il 20 e 21 settembre 2012.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©