Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

IL PROSSIMO COMITATO DIRETTIVO DELLA CGIL NAZIONALE DECIDERA' LO SCIOPERO GENERALE.


IL PROSSIMO COMITATO DIRETTIVO DELLA CGIL NAZIONALE DECIDERA' LO SCIOPERO GENERALE.
06/11/2008, 08:11

Si è svolto - ieri 05/ Novembre 2008- l'Assemblea Nazionale dei quadri e delegati della CGIL Nazionale che si è conclusa dando mandato al Comitato Direttivo Nazionale di fissare la data dello Sciopero Generale; il Comitato Direttivo si svolgerà nella prossima settimana- dal 10/11 al 15/11/08-.

E' una giusta decisione che l'Assemblea dei quadri e dei delegati ha assunto perché le iniziative di lotta erano troppe, numerose ed impegnavano diverse categorie : pubblico impiego , metalmeccanici e trasporti locali quelli più rilevanti . A questo punto era necessario procedere ad un'unificazione generale; cosa di cui la CGIL si è fatto carico.

Al termine di questo ragionamento mi permetto di fare una sola osservazione: E' vero che questo Governo e la Confindustria stanno dando dei colpi pesanti alla democrazia sindacale e però è necessario che un Sindacato, mantenendo la propria autonomia, dovrebbe sempre comportarsi allo stesso modo qualunque Governo ha difronte. Questo per difendere al meglio i lavoratori ed i pensionati.

 

Commenta Stampa
di Raffaele Pirozzi
Riproduzione riservata ©