Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

IMPRESE, COZZOLINO: “IL MINISTERO SBLOCCHI LA REGIONALIZZAZIONE DI SVILUPPO ITALIA”


IMPRESE, COZZOLINO: “IL MINISTERO SBLOCCHI LA REGIONALIZZAZIONE DI SVILUPPO ITALIA”
09/01/2009, 08:01

 

"La Regione Campania e Invitalia hanno avviato tutte le attività necessarie alla firma del Protocollo d'Intesa per la regionalizzazione di Sviluppo Italia. Adesso il testo del protocollo è all'esame del Ministero dello Sviluppo Economico. Acquisito l'ok definitivo da Roma l'atto potrà essere formalizzato e sottoscritto", afferma l'assessore regionale alle Attività Produttive Andrea Cozzolino.
"Nelle prossime ore – continua Cozzolino - invierò una richiesta formale di incontro urgente con il capo del Dipartimento del Ministero per lo Sviluppo Economico. È necessario che il Ministero autorizzi al più presto la firma del Protocollo d'Intesa".
"In questo modo, potremo discutere e approvare nella Commissione competente del Consiglio Regionale il piano industriale per il rilancio di Sviluppo Italia Campania. Il piano, nelle sue linee guida, è già stato elaborato e presentato alle parti sociali. Quest'agenzia deve diventare un punto di riferimento stabile per le politiche di crescita e di sviluppo del nostro territorio. Attraverso quest'intervento, noi vogliamo tutelare anche un patrimonio importante di energie, di competenze e di risorse lavorative che si sono create grazie all'attività svolta in questi anni da Sviluppo Italia", ha concluso Cozzolino.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©