Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

Il confronto sulle nuove politiche governative

In ricordo di Biagi, forum sul lavoro

L’incontro promosso da ItaliaLavoro

.

In ricordo di Biagi, forum sul lavoro
18/03/2011, 15:03

NAPOLI - Nell’anno del decimo anniversario della pubblicazione del “Libro bianco sul mercato del lavoro in Italia” di Marco Biagi, il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, la sua agenzia tecnica Italia Lavoro e la Regione Campania tracceranno un bilancio delle politiche attive del lavoro e delle migliori esperienze fin qui realizzate dalle Province per l’inserimento al lavoro delle fasce deboli. Il tema è stato affrontato nel corso del convegno “In ricordo di Marco Biagi a dieci anni dal Libro bianco sul mercato del lavoro. Le politiche attive volano per l’occupazione e lo sviluppo: esperienze di governance positive e replicabili”, che si è tenuto presso il Montespina Park Hotel di Napoli.
Ad introdurre i lavori Paolo Reboani, presidente di Italia Lavoro. Intervenuti Interverranno gli assessori al Lavoro delle Province di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno, e l’assessore regionale Severino Nappi.
Il convegno è stato concepito come un momento di confronto e programmazione sulle nuove politiche per il lavoro che Ministero del Lavoro, Regione Campania, Amministrazioni Provinciali stanno realizzando in Campania, attraverso un proficuo connubio istituzionale che unisce risorse, conoscenze e capacità in un contesto come quello del mercato del lavoro dove è necessario uno sforzo comune e condiviso.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©