Istruzione e lavoro / Università

Commenta Stampa

Inaugurazione Anno Accademico Conservatorio San Pietro a Majella


Inaugurazione Anno Accademico Conservatorio San Pietro a Majella
02/12/2011, 17:12

 Lunedì 5 dicembre 2011 dalle ore 17.30 sarà inaugurato l'Anno Accademico 2011/2012 del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli.
L'appuntamento avrà inizio alle ore 17.30 con l'apertura della Mostra dei Figurini dalla Collezione Guillaume realizzata a cura di Francesco Melisi con la consulenza scientifica di Paola De Simone. Alle ore 18.00 ci sarà il saluto di indirizzo del Direttore del Conservatorio M° Elsa Evangelista, a seguire l'intervento del rappresentante degli studenti ed il saluto delle Autorità presenti. Chiude il concerto l'Orchestra ed il Coro del Conservatorio di Musica “San Pietro a Majella” con il programma Viva Verdi, Direttore Francesco Vizioli. Saranno eseguiti l'Inno Nazionale Italiano, l'Inno Europeo, Attila | Preludio, I Longobardi alla prima Crociata | O Signore dal tetto natìo, Luisa Miller | Sinfonia, Nabucco | Va pensiero e Nabucco | Sinfonia.
Nel corso della manifestazione sarà conferito al M° Monsignor Vincenzo De Gregorio il titolo di Direttore Onorario del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©