Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Incubatore di impresa: sarà ospitato a palazzo Paolo V

Coinvolgimento dell’Università per produzione nuove attività

Incubatore di impresa: sarà ospitato a palazzo Paolo V
13/06/2013, 17:22

Benevento – L’Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Benevento, Nicola Danilo De Luca, comunica che con provvedimento adottato in data odierna dalla Giunta comunale è stato istituito l’incubatore d’impresa in attuazione di un accordo tra il Comune di Benevento ed il Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale sottoscritto il 21 novembre scorso.

 

Con tale accordo ci si impegnava a porre in essere iniziative congiunte di programmazione, di progettazione ed attuazione di azioni nel comune intento di accrescere la competitività del sistema territoriale attraverso la valorizzazione delle opportunità offerte dai segmenti più innovativi delle strutture produttive locali ed il trasferimento tecnologico della ricerca alle imprese.

 

L’incubatore verrà collocato in alcuni spazi di Palazzo Paolo V mentre sarà affidato all’Università degli Studi del Sannio l’affiancamento ai giovani e la direzione scientifica.

 

Con lo stesso deliberato il Comune aderisce ad una ulteriore iniziativa, congiuntamente con gli atenei della regione Campania partecipando all’avviso per la presentazione di progetti per il sostegno alle start-up emanato dal MIUR nell’ambito delle linea 4 “contamination Lab”.  

Queste iniziative si rivolgono ai giovani laureati e laureandi affinché possano essere assistiti per la creazione di nuove imprese. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©