Istruzione e lavoro / Università

Commenta Stampa

Indagine su Università e imprese a Caserta


Indagine su Università e imprese a Caserta
20/06/2011, 12:06

I fabbisogni innovativi del sistema produttivo casertano e il trasferimento tecnologico tra ricercatori e docenti della Sun e imprese casertane. Saranno presentati mercoledì 22 giugno, ore 10, nel Salone Consiliare della Camera di Commercio di Caserta, i risultati di un’indagine effettuata dal professor Mario Sorrentino, Responsabile sezione Trasferimento Tecnologico, Brevetti e Spin Off della Sun, nell’ambito del convegno su “Innovazione, ricerca e trasferimento tecnologico”, organizzato da Camera di Commercio e Asips.
L’incontro vuole essere un momento di confronto sulle politiche per la ricerca e l’innovazione tecnologica, attivate a livello provinciale, a sostegno dello sviluppo e della competitività del “sistema produttivo casertano”.
L’innovazione, infatti, è sempre più uno strumento di competitività e di crescita non solo per le grandi imprese tecnologicamente più avanzate, ma anche per quelle di piccole e medie dimensioni. L’innovazione, peraltro, non è più confinata alla sola sfera produttiva e non riguarda esclusivamente la tecnologia, ma assume forme diverse, permettendo lo sviluppo di nuovi concetti commerciali e mezzi di distribuzione, cambiamenti a livello di organizzazione, marketing e comunicazione.
All’incontro saranno presenti, tra gli altri, il Rettore della Sun, Francesco Rossi, il sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio, il presidente della Provincia, Domenico Zinzi, il presidente della Camera di Commercio, Tommaso De Simone, e il presidente dell’Asips, Maurizio Pollini.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©