Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

Irisbus, D'Anolfo (Ugl): "Massimo impegno per dare un futuro all'azienda"


Irisbus, D'Anolfo (Ugl): 'Massimo impegno per dare un futuro all'azienda'
13/07/2011, 12:07

“Dare un futuro alla Irisbus di Flumeri significa non solo salvaguardare la produzione di autobus in Italia, ma anche assicurare la giusta tutela a centinaia di famiglie e a un intero territorio. Per questo, da parte nostra ci sono stati e ci saranno sempre massimo impegno, responsabilità e serietà nell’affrontare la situazione, guardando alla realtà dei fatti, perché il nostro unico interesse è quello di ottenere la migliore soluzione possibile per i lavoratori e per le loro famiglie”.

Lo dichiara il segretario nazionale Ugl Metalmeccanici, Antonio D’Anolfo, aggiungendo che “ci aspettiamo dalle istituzioni, locali e nazionali, e dalle aziende coinvolte nella vertenza un atteggiamento serio e responsabile, che porti ad individuare un piano industriale concreto per lo stabilimento e per l’intera economia della Valle Ufita, in grado di assicurare produttività e mantenimento dei livelli occupazionali”.

“Con lo sciopero e la manifestazione di domani, e con le proteste organizzate in questi giorni - conclude il sindacalista - i lavoratori chiedono precise garanzie e una tutela adeguata, la loro voce non può e non deve essere ignorata”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©