Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Jeep è partner di The North Face sulle vette più alte del mondo


Jeep è partner di The North Face sulle vette più alte del mondo
06/11/2011, 16:11

Jeep, il leggendario marchio americano leader nell'off-road rafforza il legame con l'outdoor e sceglie come partner The North Face. Grazie alla nuova partnership, Jeep è sponsor di The North® Face Speaker Series 2011, l'esclusivo tour che si svolgerà dall'8 al 17 novembre in cinque città europee: Torino, Barcellona, Mosca, Monaco di Baviera e Londra. Il primo appuntamento è l'8 novembre presso la Mole Antonelliana di Torino, dove Jeep Wrangler, l'inarrestabile 4x4 icona del marchio Jeep, sarà al fianco del team di The North Face per condividere con il pubblico le emozioni della prima scalata invernale del Gasherbrum II (GII), la tredicesima vetta più alta del mondo e nuovo record dell'alpinismo internazionale. Simone Moro e Hervè Barmasse nuovi testimonial dei valori Jeep. L'evento di Torino sarà sul web con aggiornamenti live sui canali multimediali di The North Face e Jeep.

Jeep è partner di The North Face, azienda leader mondiale nel settore dell'abbigliamento sportivo e dell'attrezzatura tecnica. La collaborazione tra Jeep e The North Face nasce dalla condivisione di valori e dal comune impegno nel promuovere la passione per l'outdoor e gli sport estremi.

Come risultato della partnership, Jeep sarà Supporting Sponsor di The North Face® Speaker Series 2011, il tour dedicato agli appassionati di outdoor che si svolgerà dall'8 al 17 novembre attraverso cinque città europee: Torino, Barcellona, Mosca, Monaco di Baviera e Londra.

Jeep condivide con The North Face la leadership nel campo dell'outdoor e dell'innovazione tecnologica. Grazie a capacità di assoluto riferimento, i SUV Jeep sono strumenti unici per vivere l'outdoor e da sempre soddisfano le esigenze dei clienti con prodotti che consentono di intraprendere in libertà, comfort e sicurezza qualsiasi avventura anche in condizioni estreme.

Il primo appuntamento con The North Face® Speaker Series 2011 è per l'8 novembre a Torino presso la Mole Antonelliana. Per tutta la durata dell'evento, Jeep metterà a disposizione dell'organizzazione e degli atleti una flotta di Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited.
Il noto alpinista italiano, leader del team di The North Face nella scalata invernale del GII, Simone Moro e l'alpinista di fama internazionale Hervè Barmasse saranno inoltre i nuovi ambasciatori del marchio americano che li seguirà nelle future sfide.

Con la presenza al fianco del team di The North Face in qualità di Supporting Sponsor degli Speaker Series, Jeep rafforza ulteriormente il legame con il mondo degli sport estremi e conferma la capacità di andare ovunque e di intraprendere qualsiasi viaggio che contraddistingue l'icona Jeep Wrangler. Gli atleti del team di The North Face rappresentano perfettamente i valori di libertà, avventura, autenticità, passione ed unicità che fanno parte del DNA Jeep: libertà intesa come stato mentale e determinazione nel seguire i propri istinti con la sicurezza di poter intraprendere qualsiasi sfida grazie a capacità di riferimento. Avventura come vocazione. Autenticità, perché Jeep è il marchio ‘originale', il primo ad aver esplorato l'outdoor diventandone leader indiscusso e ad aver trasformato l'esperienza di guida in un evento fuori dall'ordinario. Passione come impulso a vivere la propria individualità in modo forte e distintivo. Unicità ovvero il sapersi distinguere grazie a caratteristiche assolutamente inconfondibili.

L'edizione 2011 di The North Face® Speaker Series celebra il nuovo record dell'alpinismo internazionale: la straordinaria prima scalata invernale del Gasherbrum II (GII) portata a termine lo scorso febbraio dal team composto dagli alpinisti Simone Moro, Denis Urubko e Cory Richards. Con 8.035 metri di altezza, il GII è la terza vetta del massiccio del Gasherbrum in Pakistan e la tredicesima cima più alta del mondo. Sul palco dell'evento, i protagonisti dell'impresa condivideranno con il pubblico le emozioni uniche e le esperienze estreme vissute durante i 37 giorni della spedizione sul GII attraverso racconti in prima persona ed un esclusivo video documentario.

Dopo la tappa iniziale dell'8 novembre a Torino, The North Face® Speaker Series 2011 prosegue fino al 17 novembre con i seguenti appuntamenti:
10 novembre - Barcellona, Palau De La Musica
12 novembre - Mosca, Moscow School of Management Skolkovo
15 novembre - Monaco di Baviera, Kuenstlerhaus
17 novembre - Londra, Royal Institute of Great Britain

Grazie all'esclusiva partnership tra The North Face e Jeep, sarà possibile seguire l'evento di Torino sul web: il multimedia reporter di Jeep, scelto tra i "blog friends", ovvero coloro che si riconoscono nei valori di Jeep ed hanno condiviso il proprio contributo su jeep-people.com (http://www.jeep-people.com/it/blog-friends/) vivrà e racconterà il backstage dell'evento attraverso aggiornamenti, immagini e video. Tutti i contenuti saranno disponibili sui canali multimediali di The North Face: www.thenorthface.com, www.facebook.com/thenorthface, www.twitter.com/thenorthfaceeu e www.flickr.com/thenorthfaceemea; sul portale Jeep www.jeep-people.com, sul profilo Instagram e sui canali sociali di Jeep-People: www.facebook.com/JeepOlllllllOpeople, www.youtube.com/JeepOlllllllOPeople e www.flickr.com/jeep-people.

Con 70 anni di storia, Jeep Wrangler è il mito che ha dato origine alla guida in fuoristrada, divenendo un archetipo dell'industria automobilistica. E' la genesi del marchio Jeep e la sua icona. Discendente diretto dell'originale Willys-Overland del 1941, Jeep Wrangler è la 4x4 originale ed autentica ed esprime l'anima anticonvenzionale del marchio americano abbinando eccezionali capacità fuoristradistiche al divertimento di guida offerto da una toy-car unica nel suo genere. Dalla sua invenzione ad oggi, Jeep Wrangler ha mantenuto inalterati i suoi caratteristici stilemi ed intatta la sua filosofia rimanendo uno strumento unico per vivere pienamente l'outdoor.

Con un passo più lungo di 52 cm, un abitacolo più ampio ed in grado di ospitare comodamente cinque passeggeri, Jeep Wrangler Unlimited è l'evoluzione di Jeep Wrangler. Jeep Wrangler Unlimited coniuga le eccezionali prestazioni fuoristradistiche Jeep con l'abitabilità e la versatilità di una vettura per tutti i giorni per trasformare la regina dell'off-road in una cabrio 4x4 quattro porte.

Il nuovo Jeep Wrangler è disponibile in Italia negli allestimenti Sport, Sahara e Rubicon equipaggiati con nuovi interni più eleganti e confortevoli e nuovo propulsore da 2,8 litri turbodiesel common-rail con tecnologia Stop/Start. La versione quattro porte Jeep Wrangler Unlimited prevede i due allestimenti Sahara e Rubicon spinti dal turbodiesel 2,8 litri common-rail. Esclusivamente sulle versioni Sahara e Rubicon di Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited è disponibile la nuova motorizzazione V6 benzina da 3,6 litri.

Il marchio Jeep è libertà, avventura, autenticità, passione ed unicità che si traducono in stile, funzionalità, qualità costruttiva e capacità fuoristradistiche di riferimento. Risultato di 70 anni di storia leggendaria, ogni vettura Jeep si presenta come un autentico SUV caratterizzato da prestazioni eccezionali ed una versatilità pensata per chi desidera vivere l'outdoor ed è alla ricerca di viaggi straordinari non solo nei territori più estremi ma anche in città. Il marchio Jeep invita apertamente a vivere appieno la vita, offrendo una gamma completa per affrontare qualunque avventura nella massima sicurezza. Marchio dalla straordinaria tradizione, Jeep negli anni ha saputo sempre reinventarsi offrendo prodotti innovativi e dalla forte personalità che sono diventati il punto di riferimento per un'intera categoria di vetture.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©