Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Jeep è Premium Partner della terza edizione europea dei Winter X Games di Tignes


Jeep è Premium Partner della terza edizione europea dei Winter X Games di Tignes
05/04/2012, 11:04

Jeep è Premium Partner e Sponsor automobilistico esclusivo della terza edizione europea dei Winter X Games, il più importante evento dedicato agli action sport invernali del mondo, che si terrà dal 14 al 16 marzo a Tignes, in Francia. Durante le tre giornate dell'evento sarà a disposizione sull'intera area degli X Games una flotta di 45 vetture Jeep. La pista off-road "Jeep X Track" costruita accanto all'X Games Park offrirà ai visitatori la possibilità di vivere un'autentica " Jeep experience" a bordo di Jeep Wrangler e Jeep Grand Cherokee. La nuova serie speciale Jeep Wrangler Arctic sarà esposta presso la Jeep Cavern dell'X Fest; qui il marchio sorprenderà il pubblico con spettacolari sculture di ghiaccio. Tra gli atleti professionisti presenti alla competizione, i campioni di freestyle e testimonial del brand Jeep Xavier Bertoni e Kevin Rolland. L'evento sarà sul web al link www.jeep-people.com

Il marchio Jeep® torna a Tignes per il secondo anno consecutivo in qualità di Premium Partner dei Winter X Games: il più importante evento del mondo dedicato agli action sport invernali giunto quest'anno alla sua terza edizione europea. Jeep è Sponsor automobilistico esclusivo di questo straordinario appuntamento con gli sport invernali che si terrà da mercoledì 14 a venerdì 16 marzo a Tignes, una delle più grandi aree sciistiche delle Alpi francesi.

Ormai un'istituzione, gli X Games sono il riferimento per gli eventi di sport estremo ed attireranno a Tignes per il terzo anno atleti professionisti provenienti da tutto il mondo: presso la rinomata stazione sciistica francese, 150 campioni si sfideranno in spettacolari competizioni di slopestyle e superpipe durante le tre giornate di sci estremo e snowboard dell'edizione di quest'anno.

La sponsorship degli Winter X Games è in linea con l'impegno che il marchio Jeep ha nel promuovere l'outdoor e uno stile di vita sportivo. Gli eccezionali atleti che partecipano ai Winter X Games interpretano appieno lo spirito del marchio ed incarnano i valori di libertà, avventura, autenticità, passione e unicità insiti nel suo DNA. L'evento rappresenta un'ulteriore opportunità per il marchio di dimostrare che così come nelle discipline di sci estremo, sono la tecnica e l'esperienza che consentono all'atleta di affrontare le difficoltà del percorso, allo stesso modo ogni modello Jeep assicura la capacità di superare qualsiasi ostacolo grazie a soluzioni tecnologiche di riferimento ed un expertise nell'off-road senza eguali.

Da dieci anni, Jeep è sponsor dei Winter X Games organizzati negli Stati Uniti, ad Aspen in Colorado. Anche oltreoceano i Winter X Games hanno mantenuto il loro partner ufficiale: dopo aver visto la partecipazione di 150 atleti provenienti da tutto il mondo e la presenza di circa 75.000 visitatori in occasione della ben riuscita seconda edizione europea, i Winter X Games 2012 tornano a Tignes con un programma completo di eventi per coinvolgere i fan e gli atleti in gara.

Sull'intera area degli X Games sarà disponibile una flotta di 45 esemplari Jeep: alcuni modelli saranno utilizzati per l'esposizione, altri consentiranno lo svolgimento dei test drive in fuoristrada e lo spostamento degli atleti, dei giornalisti e dei VIP.

Per la prima volta in occasione degli X Games di Tignes, il marchio Jeep ha allestito il "Jeep X Track", uno speciale percorso off-road sulla neve: qui coloro che lo desiderano potranno partire a bordo dell'icona Jeep Wrangler e del flagship Jeep Grand Cherokee e testarne le straordinarie capacità fuoristradistiche. Con una superficie di 1.000 metri quadrati, il "Jeep X Track" sarà costruito vicino all'X Games Park e presenterà alture, avvallamenti e tutti quegli ostacoli che si incontrano nella guida in fuoristrada. La struttura sarà aperta al pubblico per l'intera durata dell'evento.

Durante i tre giorni degli Winter X Games, il marchio Jeep offrirà al pubblico una serie di ulteriori attività: i visitatori potranno infatti fermarsi alla Jeep Cavern dell'X Fest nel villaggio dello sponsor per il Jeep happy hour e le sessioni di autografi dei due testimonial Jeep, Xavier Bertoni e Kevin Rolland, campioni di freestyle e già vincitori di medaglie d'oro agli X Games.

Presso la Jeep Cavern, verrà inoltre allestita una mostra di spettacolari sculture di ghiaccio: ogni giorno due blocchi di ghiaccio saranno modellati per riprodurre i modelli in gamma e gli stilemi del marchio.

La nuova serie speciale in edizione limitata Jeep Wrangler Arctic sarà protagonista degli spazi espositivi dell'evento: introdotta a gennaio in Italia e in numerosi mercati europei, la nuova serie speciale è caratterizzata da uno speciale allestimento degli interni e degli esterni ispirato all'inverno, con esclusivi dettagli stilistici e, hard top in tinta ed accessori originali Mopar®. Disponibile negli showroom Jeep nella configurazione a due e a quattro porte, la serie speciale Arctic è equipaggiata in Italia esclusivamente con il brillante turbodiesel da 2,8 litri e 200 CV di potenza in abbinamento al cambio automatico a cinque marce con Electronic Range Select.

La community di Jeep-People avrà la possibilità di vivere la "Jeep® Experience" anche online su www.jeep-people.com attraverso le biografie degli atleti, il programma delle competizioni, le testimonianze degli ambassadors ed i contenuti multimediali pubblicati in tempo reale da Tignes.

Durante l'evento sarà girato il 7° episodio del web-show "Jackson's Hole" presentato dal leggendario commentatore Henry Jackson: protagonista di questo speciale episodio sarà la serie speciale Jeep Wrangler Arctic.



Il marchio Jeep®

Il marchio Jeep è stile, funzionalità, qualità costruttiva e straordinarie capacità fuoristradistiche. Ogni vettura Jeep è caratterizzata da prestazioni eccezionali e da una versatilità pensata per chi desidera vivere l'outdoor ed è alla ricerca di viaggi straordinari non solo nei territori più estremi ma anche in città. Il marchio Jeep invita apertamente a vivere appieno la vita, offrendo una gamma completa per poter affrontare qualunque avventura nella massima sicurezza. Marchio dalla straordinaria personalità, Jeep ha saputo sempre reinventarsi evolvendo la propria offerta con prodotti innovativi diventati il punto di riferimento per un'intera categoria di vetture.

La gamma Jeep in Europa è composta da quattro modelli: Jeep Grand Cherokee, Jeep Wrangler, Jeep Wrangler Unlimited e Jeep Compass (in Italia la gamma comprende anche il Medium SUV Jeep Cherokee). Nel corso del 2011, ognuno di questi modelli è stato rinnovato completamente ricevendo importanti aggiornamenti.

Il 2011 è stato un anno molto importante per Jeep: insieme ai festeggiamenti per i suoi 70 anni di storia e al rinnovamento dell'intera gamma, l'anno appena trascorso ha visto il marchio registrare eccellenti performance commerciali nei dodici mesi in Italia ed in Europa. Nel periodo gennaio - dicembre 2011 sono state immatricolate sul mercato europeo circa 24 mila vetture Jeep con un incremento delle vendite pari al 61,8 per cento ed una quota raddoppiata allo 0,2 per cento rispetto al 2010. Sul mercato italiano Jeep ha immatricolato un totale di oltre 7.800 vetture con una crescita di circa il 118 per cento rispetto all'anno precedente. Ciò ha permesso al marchio di ottenere una quota del 0,5 per cento pari a circa 0,3 punti percentuali in più nel confronto con il 2010. Risultati con segno positivo sono stati registrati in tutti i mercati europei. Citando solo i principali oltre all'Italia: in Germania le vendite sono cresciute del 71,7 per cento, in Francia del 124 per cento, nel Regno Unito del 3,3 per cento e in Spagna del 21,2 per cento.

L'icona del marchio, Jeep Wrangler, è il modello della gamma Jeep più venduto in Europa e in Italia nel 2011.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©