L' illegalità sfregia la cultura della nostra terra - JulieNews - 1

Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

L' Assessore Sonia PALMERI a Radio Siani

L' illegalità sfregia la cultura della nostra terra


L' illegalità sfregia la cultura della nostra terra
16/01/2018, 15:59

Sonia Palmeri, Assessore al Lavoro e alle Risorse Umane della Regione Campania ospite ai microfoni di Radio Siani, la Radio della Legalità, dopo essersi confrontata con i soci della cooperativa Giancarlo Siani che edita il network, è stata intervistata da Ciro Oliviero, caporedattore e volontario storico della Radio.
Durante la trasmissione l’assessore ha risposto a domande inerenti tematiche legate al lavoro e legalità.
“Emozione, coraggio, voglia di legalità!!! Questo ed altro si respira tra le mura di Radio Siani, al corso Resina ad Ercolano - afferma l’Assessore.
"Giuseppe Scognamiglio e tutti gli altri volontari: Enzo, Mimmo, Ciro, Giuliana, Marco, Alessio, Cesare, Ibram, mi hanno ospitata in radio, una struttura strappata alla camorra, dai cui studi trasmettono ogni giorno i valori dell'onestà, dell'impegno civile, della solidarietà, della condivisione, in una sola parola, speranza!
Abbiamo affrontato insieme questi temi, che si intrecciano a fil doppio con il Lavoro, che deve essere il traguardo di ciascuno.
Ma non è solo radio. A marzo 2012 nasce la cooperativa sociale "Giancarlo Siani" che, tra l'altro, produce colture tipiche locali della zona vesuviana, in un fondo agricolo confiscato alla camorra.
Radio Siani è una web radio anticamorra, intitolata alla memoria di Giancarlo Siani, il cronista de Il Mattino ammazzato a soli 26 anni dalla criminalità organizzata. 
Le Istituzioni debbono essere vicine e presenti - conclude poi la Palmeri - per garantire attenzione e sostegno a chi porta avanti esempi di rigenerazione del contesto sociale e territoriale.”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©