Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

La Nuova Yaris sponsor dell'iniziativa Roma si mette in Luce


La Nuova Yaris sponsor dell'iniziativa Roma si mette in Luce
05/12/2011, 15:12

Toyota sarà partner tecnico di questa importante iniziativa che porrà Roma al centro dell’attenzione in questo Natale speciale per la città.

La Nuova Yaris sarà l’auto ufficiale di “Roma si mette in luce” e domani sabato 3 dicembre sarà protagonista in esposizione al centro di via Frattina.

Un Natale illuminato come non mai, quello in arrivo: il programma di illuminazione speciale per le feste è stato presentato il 28 novembre scorso dal sindaco Gianni Alemanno, dagli assessori Dino Gasperini (Politiche culturali) e Davide Bordoni (Attività produttive) e dai vertici di Aeroporti di Roma, il presidente Fabrizio Palenzona e l’amministratore delegato Lorenzo Lo Presti.

Oltre che un Natale accesso con migliaia di luci, Roma sarà protagonista anche di un Natale all’insegna della tecnologia: gli eventi di accensione infatti saranno ripresi in streaming video, nuove applicazioni web 3.0 e quelle della “realtà aumentata”. Alta tecnologia della luce per il Natale romano, dunque, con luminarie a luce calda e fredda, led bianchi e colorati, “foto-declinazioni” armonizzate con l’aspetto delle diverse vie del centro. E la novità assoluta della ”realtà aumentata”, che sovrappone su schermo componenti virtuali ed esperienza reale: all’aeroporto, con Leonardo che accoglie i viaggiatori e a Piazza di Spagna dove la Fata delle Nevi vola accanto ai passanti.
Questa sera avrà inizio l’illuminazione del centro storico in Via Borgognona e domani proseguirà in Via dei Condotti con un evento dal vivo e sarà accesa via Frattina e in contemporanea tutte le altre vie limitrofe del centro. Sulle vetrine saranno poi posizionati dei marker (vetrofanie) dai quali con smartphone o tablet si potranno ricevere notizie sul cinema italiano, e vedere in anteprima i trailer dei film in uscita nelle sale. L’iniziativa terminerà l’8 gennaio a conclusione delle festività natalizie.

Con il suo innovativo sistema Toyota Touch & Go, la Nuova Yaris è un concentrato di tecnologia e sposa perfettamente i valori di questa iniziativa. Il Toyota Touch & Go è un nuovo sistema di navigazione che rappresenta l’ultimo sviluppo disponibile oggi sul mercato. Il sistema include tutte le più comuni funzioni di navigazione, tra cui la copertura del traffico, la personalizzazione dei limiti di velocità e la localizzazione delle stazioni fisse di autovelox.
Il nuovo sistema, inoltre, non offre soltanto una scelta tra il percorso più veloce e quello più breve, ma anche quello con il minore impatto ambientale possibile, grazie alla selezione del percorso “Ecologico”.
Con l’utilizzo del Bluetooth® e di un telefono cellulare compatibile, il sistema mette a disposizione la connettività di bordo al motore di ricerca Google Local Search®, il database più grande ed aggiornato al mondo.
Tecnologia e giochi di luce, un binomio unico per un Natale sempre pronto a stupire.




Roma, 2 dicembre 2011

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©