Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

La SKODA avvia la produzione della Citigo a Bratislava


La SKODA avvia la produzione della Citigo a Bratislava
22/10/2011, 12:10

La ŠKODA ha celebrato l’inizio della produzione della Citigo a Bratislava. Con l’introduzione di questo nuovo modello, la Casa ceca amplia la propria offerta, entrando nel segmento A. La Citigo debutterà in Repubblica Ceca entro la fine dell’anno; il lancio negli altri Paesi europei è previsto entro l’estate 2012.
“La Citigo rappresenta uno dei pilastri su cui si basa la nostra strategia di crescita” afferma Winfried Vahland, Presidente della ŠKODA. “Con questa vettura entriamo nel segmento delle utilitarie, dando inizio alla nostra offensiva di modelli in Europa. La nuova city car incarna tutti i valori del Marchio: compatta e spaziosa, economica, agile, attraente e dotata di molte idee intelligenti. Una vettura ‘City Clever’”.
La Citigo si rivolge a una Clientela ampia e variegata: dai più giovani, alle famiglie in cerca di una seconda vettura, fino ai cosiddetti “Best Agers”. In ogni caso, si tratta di persone con un approccio razionale al mondo dell’auto e che desiderano qualità, praticità, design e sicurezza a un prezzo accessibile. A seconda dei mercati, saranno disponibili fino a tre allestimenti: Active, Ambition ed Elegance.
La nuova city car della ŠKODA offre la massima fruibilità dello spazio, e comfort per quattro passeggeri. Con una lunghezza di 3,56 metri, una larghezza di 1,65 metri e altezza di 1,48 metri, la Citigo è tra le vetture più compatte del segmento A.
La sicurezza è un tema fondamentale per la Casa automobilistica ceca, anche a bordo della Citigo. Per la prima volta su una ŠKODA sono disponibili airbag laterali per la testa e il torace (su altri modelli della gamma vengono attualmente utilizzati airbag laterali in combinazione con airbag a tendina per la testa): un accorgimento che, insieme ad altri elementi, contribuisce ad elevare il livello di sicurezza passiva. Sul fronte della sicurezza attiva, invece, spicca il nuovo dispositivo di assistenza alla frenata “City Safe Drive”.
Al lancio, la Citigo sarà disponibile con i nuovi ed efficienti motori benzina 3 cilindri: 1.0 60 CV (44 kW) e 1.0 75 CV (55 kW).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©